mercoledì 15 dicembre 2010

Good morning, Alife

Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!

Ieri il blog ha avuto qualche problema tecnico che è perdurato fino a stamattina. A ciò è dovuto il ritardo nella pubblicazione della Rassegna stampa.

La questione “Leali” ha acceso il dibattito in maniera spaventosa. Sono arrivati numerosi commenti, e ad alcuni di essi è doveroso che io risponda. Pertanto, riporto di seguito tutti i principali commenti, suddivisi per data, con alcune mie repliche. (Per facilitare la lettura, i commenti sono scritti in rosso le mie repliche in blu).

Gli altri Consiglieri di Leali e il Segretario del Pd non hanno ancora riposto alla mia domanda. Pazienza!


Buona serata.
Ciao, daniele.


Commenti del giorno 9 dicembre 2010

Anonimo
Os stulti contritio eius. Caro Daniele, ormai abbiamo superato abbondantemente i limiti della decenza. Ho letto la risposta del consigliere Isabella sul giornale e sono rimasto scandalizzato, ma leggendo il finale sul tuo blog, che il giornalista ha omesso, sono rimasto inorridito da tanta scelleratezza e volgarità. Hai ragione,non vale la pena commentare,ma io penso che un paio di cose vadano puntualizzate. Ha parlato ironicamente della tua vicenda elettorale provinciale;ma non ha tenuto conto della disfatta elettorale della sua lista,triturata,maciullata e doppiata dall'armata guidata dal compianto Sindaco Iannelli, che li ha talmente rintronati da fargli votare a favore delle dichiarazioni programmatiche del nuovo Sindaco? Seconda cosa:il consigliere Isabella pensa che sventolando la tessera di un partito si può permettere di parlare di coerenza? E no, non è possibile. La coerenza politica e amministrativa va dimostrata con i fatti:il partito democratico è stato sconfitto nelle ultime tre tornate elettorali,quindi ha avuto mandato dal popolo di svolgere il ruolo di opposizione. Allora sorgono spontanee alcune domande: che cosa ha fatto il consigliere Isabella da due anni ed il cognato per cinque anni prima, per contrastare tale amministrazione? E il consigliere Santagata da sette anni? E ancora il consigliere Del Giudice da quindici anni? Dove erano questi signori mentre il comune veniva inondato di banane, di olio, di televisori, di computer e tante altre cose? Quando si pagavano mandati due e tre volte? Quando i funzionari prendevano incentivazioni maggiorate del 300/400%? E i lumini votivi? Non è forse grazie alla "camera di compensazione masturbatoria" , alla bocciofila infantile ed al suo fondatore se siete venuti a conoscenza di queste ed altre cose? Infine, se un domani un vostro figlio vi chiederà: "Papà cosa hai fatto per il mio avvenire, quando sei stato consigliere comunale?” Non potrete fare altro che evitare il loro sguardo e dire "ho mangiato la banana!!!!” Vergogna, vergogna,vergogna....per sempre vergogna!!!!!!!! A proposito il titolo in latino significa: La bocca dello stolto è il suo castigo.


Anonimo
Condivido pienamente questo post....

Anonimo
Non voterò, con tutta la mia famiglia, mai più per i consiglieri di Leali per Alife! Vergogna!!!!!

Anonimo
Dopo tanto anonimato in consiglio comunale,fate un'uscita col botto! DIMETTETEVI!!!!!

Anonimo
SPERO CHE NON SI RIPRESENTINO PIU' FINO ALLA MORTE!!!!!!

Anonimo
.....Signore pietà......



Commenti del giorno 10 dicembre 2010

Alfonso Caso (SEL Alife)
Caro anonimo del primo post condivido in parte il tuo commento però permettimi di fare una piccola osservazione; come fai a parlare di coerenza quando non hai neanche il coraggio di firmarti? Siete tutti bravi a offendere, perché nessuno si prende mai le responsabilità di quello che dice? La campagna elettorale già è cominciata a quanto pare e l'aria che tira già è piena di calunnie, offese e altro. Io credo che da ogni sconfitta di qualunque tipo anche elettorale ognuno dovrebbe imparare qualcosa ma a quanto sembra nessuno impara nulla (mi riferisco a entrambi gli schieramenti Vivi Alife e Leali per Alife). Il cambiamento della mentalità bigotta e clientelare che c'è in questo paese non potrà mai esserci se la politica si pone in questo modo verso i cittadini. Fare politica per me non significa raccattare voti di qua e di la ma significa far capire alla gente il motivo per il quale dovrebbe votare questo o quell'altro. Anche se questo può sembrare un ragionamento utopico io ci credo ancora e penso che una sana politica può essere la strada giusta, aggettivo che non possiamo dare alla nostra politica.

Caro Alfonso, resto amareggiato dalle tue parole e dal tuo giudizio nei miei riguardi. Fai capire, infatti, che Vivi Alife non ha imparato nulla dalla sconfitta alle ultime elezioni amministrative. E poi dici ancora che “una sana politica può essere la strada giusta”. Allora concedimi di farti due domande: 1) puoi spiegare meglio “che cosa” Vivi Alife non avrebbe imparato dalla sconfitta? 2) la “politica” (io, però, parlerei di “amministrazione”) che sto facendo ad Alife, come rappresentante di Vivi Alife, è o non è “sana”? (Daniele Cirioli)

Anonimo
Caro Alfonso, ti scrivo, così mi rilasso un po' e siccome sei molto lontano (dalle mie parole), piu' forte ti scriverò. Scherzi a parte,volevo dirti che di coerenza,di disastri elettorali ed altre volgarità ed oscenità ne ha parlato il consigliere di Leali per Alife Isabella. Mi sono sentito offeso e dovresti sentirti offeso anche tu ed il tuo gruppo quando Isabella ha definito questo blog "camera di compensazione masturbatoria" ed ha definito chi lo frequenta,quindi io,tu,ma anche lui stesso, bamboccioni infantili degni di appartenere ad una bocciofila adolescenziale. La mia è stata una risposta a muso duro perché mi sono sentito gratuitamente offeso ,e dovresti sentirti così anche tu, come buona parte della cittadinanza di Alife, solo per essermi collegato a questo blog che è, ed è stata l'unica fonte per avere notizie delle vicende riguardanti il Comune di Alife,dove hanno attinto notizie tu,la gente di Alife,i quotidiani locali,ma soprattutto anche il consigliere Isabella. Se non eraper il blog di Vivi Alife e per l'azione amministrativa del suo autore,a quest'ora dormivamo a quattro cuscini mentre ci sfilavano le lenzuola da sotto. Quindi,non potevo accettare offese gratuite da chi di politico"nella sua vita",finora,non ha fatto niente ed ho inteso difendermi e difendere anche te,che ti reputo una persona per bene,e tutti i cittadini che hanno contattato quel blog.Mi dispiace che nel tuo intervento ti sei rammaricato con me,che ho fatto un'azione di difesa,e non hai fatto cenno alle offese del consigliere Isabella.Riguardo l'anonimato,ti dico che al momento sono solo un cittadino qualunque e cosi desidero restare;se dovessi scendere in campo o dovessi ricoprire cariche di partito,non avrei problemi a firmarmi.A proposito di coerenza,ma voi non avevate un consigliere eletto nella lista"Leali per Alife"?Mi sembra il consigliere Santagata Giuseppe?Non è vero? E dopo eletto con i vostri voti è confluito nel PD?Questa che cos'è coerenza? E poi io sono l'uomo nero! Ti lascio con una frase di George Herbert che in poche parole racchiude un intero corso di studio per chi vuole fare politica con la P maiuscola e non quello che da trent'anni succede ad Alife: "Chi ha la casa fatta di vetro non dovrebbe gettare pietre contro quella degli altri.".Ciao


Anonimo
Caro Daniele, devo sottolineare l'ottima mossa del Sindaco FF, nel farti notificare il referto del revisore. Secondo me,è rimasta sconcertata dalle mostruosità dette da Isabella ed ha voluto esprimerti solidarietà.

Anonimo
Parlare con i quattro dell'ave Maria è come parlare al muro... continua per la tua strada...hai fatto un ottimo lavoro. Ma il consigliere isabella come si permette di attaccarti ,,,, quale laurea ha per mettersi ai tuoi livelli... speriamo che la prossima volta si stanno belli belli a casa. ciao

Anonimo
Dopo l'articolo di stamattina il PD alifano fa capire che ha dei grossi problemi.... speriamo che hanno capito che la politica nn fa per loro. Ma chi da 10 anni ad oggi è stato capace di contrastare vitelli... uno che ci sta provando viene attaccato da loro... c’è bisogno dell'igiene mentale

Anonimo
Nanni Moretti lo disse per i politici nazionali, ma andrebbe bene anche per i nostri politici paesani, visto che è anche la stessa parte politica. Con questi personaggi non vinceremo mai le elezioni. Bravi. Cirioli la quinta colonna? La quinta colonna, storicamente non esiste. L'espressione deriva dal fatto che un generale franchista alla domanda quale delle 4 colonne dell'esercito di Franco avesse preso Madrid, il generale rispose la quinta, che in effetti non esisteva ma era semplicemente la popolazione spagnola fedele a Franco e residente nella zona di Madrid che aveva permesso il successo e la riconquista della capitale a danno delle forze di sinistra. Ora, può anche darsi che nelle passate elezioni provinciali Cirioli si sia schierato a destra, ma mi sembra che anche il consigliere Santagata G. fosse schierato alle passate politiche contro il PD o sbaglio. E con questo. Anche Santagata G. è quinta colonna? Ha cambiato idea. Cirioli probabilmente non sarà di sinistra ma non per questo deve essere organico all'attuale maggioranza di centro destra. A proposito, l'attuale sindaco f.f. mo sembra provenga dalle file del partito di almeno 2 consiglieri di opposizione, saranno anche loro quinta colonna? Non credo che chi quotidianamente attacca l'operato dell'attuale maggioranza possa essere definito quinta colonna, anzi il popolo lo inquadra come il "nemico" della attuale maggioranza, mentre la restante opposizione non viene assolutamente catalogata, non è né contro né a favore, almeno per quanto se ne sappia. A proposito, mi sa che anche il PD di Alife ha un sito web, ma non ci sono notizie da tempo immemore, forse per evitare masturbazioni. questo deve essere organico all'attuale maggioranza di centro destra. A proposito, l'attuale sindaco f.f. mo sembra provenga dalle file del partito di almeno 2 consiglieri di opposizioni, saranno anche loro quinta colonna? Non credo che chi quotidianamente attacca l'operato dell'attuale maggioranza possa essere definito quinta colonna, anzi il popolo lo inquadra come il "nemico" della attuale maggioranza, mentre la restante opposizione non viene assolutamente catalogata, non è ne contro nè a favore, almeno per quanto se ne sappia. A proposito, mi sa che anche il PD di Alife ha un sito web, ma non ci sono notizie da tempo immemore, forse per evitare masturbazioni.

Alfonso Caso
Carissimo 'ANONIMO' forse non sono stato molto chiaro; io non ho difeso nessuno però mi sento di dire che le parole di Isabella possono anche scaturire da un eccesso di nervosismo dovuto alla tensione che si sta creando tra le forze di opposizione anche perché conoscendolo da un po’ di tempo non è la persona che lancia offese gratuite. Detto questo devo contraddirti su una cosa. Penso che tu conoscerai il blog Alifehappy che ha affrontato già da molto tempo problematiche di questo tipo in precedenza, voglio dire, che è già da tempo che le persone potevano informarsi sulle brutte vicende dell'amministrazione e non solo attraverso Vivi-Alife che è nato comunque solo dopo le elezioni comunali. Io non voglio elencarti le battaglie che abbiamo fatto da molti anni a questa parte e noi di certo non siamo andati a sbandierarle per tutto il paese per il solo fatto di sembrare degli eroi agli occhi delle persone. Fermo restando che Daniele per me è una persona rispettabile che sta svolgendo ilsuo ruolo nel migliore dei modi voglio solo dire che secondo me non è questo il modo di risolvere i problemi facendo questo ping-pong tra le varie parti.Riguardo alla coerenza,non accetto le tue affermazioni io sono stato sempre coerente con me stesso e con gli altri non capisco cosa c'entro io;cioè posso essere incoerente io per un'azione fatta da qualcun'altro? Io ho appoggiato Giuseppe e non mi pento di averlo fatto anche perchè le battaglie politiche affrontate sul territorio le abbiamo fatte da liberi cittadini e di questo ne sono fiero.Ultima cosa che non riesco a capire: Per scrivere su un blog e firmarsi c'è bisogno di un'appartenenza politica a qualche partito? Secondo te quindi un libero cittadino senza tessere può esprimere un proprio pensiero solo se rimane nell'anonimato? Mi farebbe piacere fare 2 chiacchiere con te da vicino per capire cosa ti ha indotto a pensarla così. Comunque posso dirti che scrivevo su alifehappy prima di essere tesserato e ho sempre messo il mio nome e credimi non mi è mai successo niente, a volte sai è molto più semplice rimanere 'ANONIMO'....


Caro Alfonso, scusami ma devo farti altre due domande: 1) secondo te la Lettera del Consigliere di Leali è o non è offensiva nei miei riguardi? (rispondimi, per favore, senza guardare alle nostre tessere di partito); 2) affermi “secondo me non è questo il modo di risolvere i problemi facendo questo ping-pong tra le varie parti”: di quali problemi parli e qual è questo ping-pong? (Daniele Cirioli)



Commenti del giorno 11 dicembre 2010

Pierfrancesco Frattolillo
Vorrei rispondere al sig. Anonimo che si firma il popolo Io sono stato sempre vicino alle posizioni dell’amico Daniele manifestandole pubblicamente, anche se non ho mai scritto sul blog. Continuerò comunque, se lo riterrò opportuno, a fargli sentire la mia vicinanza ma, sono rammaricato nel leggere che essere tesserati come me del PD sia sinonimo di poca serietà e di incultura. Sinceramente ritengo che si nasconde nell’anonimato non possa, in un delirio di onnipotenza di stampo fascista, considerarsi un portavoce del popolo, nonché depositario di serietà e cultura. Purtroppo noto però che i post di questo blog sono spesso frutto di anonimi scrittori. Credo invece che il vero confronto politico o comunque sociale, in una democrazia, debba avvenire necessariamente nella più totale trasparenza tra le parti. Ritengo inoltre che, chi si autocelebra e, ribadisco, si erge a uomo di integrità morale e a sedicente statista, visto che parla a nome del popolo tutto, debba in casi come questi, che sono tuttavia spiacevoli, intervenire per placare le liti e le guerre tra poveri soprattutto se ritiene di avere a cuore le sorti della nazione, del paese e quindi del popolo tutto cosi come penso sia per i consiglieri Cirioli e isabella ai quali esprimo l’augurio più sincero affiche’ possano di nuovo ed insieme continuare la loro esperienza politica portando a termine il mandato che noi popolo democraticamente gli abbiamo affidato. Concludo dicendo che di angeli del male alife ne conosce troppi e spero, anzi ne sono convinto, che qualche angelo del bene,che pure esiste, gli recida per sempre le ali. Saluto con affetto Daniele augurandogli un felice natale insieme alla famiglia, ed un anno di serenità perché penso ne abbia bisogno.


Sante parole, Pierfrancesco: “…che qualche angelo del bene, che pure esiste, gli recida per sempre le ali…”. Grazie. Grazie anche per gli auguri, che ti ricambio di cuore. (Daniele Cirioli)

Anonimo
Il consigliere Isabella farebbe bene a chiedere scusa pubblicamente a tutte le persone che frequentano il tuo blog per le cose volgari e oscene dette. Lo sa che questo blog è letto da moltissime donne e a volte anche da bambini? VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!VERGOGNA!VERGOGNA! VERGOGNA!

Anonimo
Voglio rivolgermi al segretario del PD di alife ..... Vergognati. !!!! Ricordiamo tutti la passata tornata elettorale CI PRESENTIAMO LEALMENTE!!!!!! L'ACQUA DOV'E !!!!!! ma dove siete voi ...incompetenza più totale della politica amministrativa fatta solo ad occupare poltrone............... DIMETTITI

Anonimo
E' finita la politica da salotto. Una volta la gente diceva: governo ladro. Adesso dice il nome del ladro, il nome del partito e che cosa ha rubato. (Gianfranco Funari) Grazie Daniele,vai avanti.

Luca Frattolillo
Per risposta all'"ANONIMO". Io sono Luca Frattolillo, fratello di Pierfrancesco, laureato in giusrisprudenza con superamento dell'esame di Stato per l'esercizio della professione, prossimo al conseguimento della seconda laurea in Economia. Esprimo il consenso elettorale per il PD: ti assicuro non sono per niente incolto né ignorante...mi verrebbe voglia di trascinarti nell'arena della cultura, ma proprio non mi interessa dialogare con un "anonimo" che, evidentemente tradisce col suo modo di fare la Sua poca serietà. Peraltro, chi si arroga il diritto di esprimersi in nome del Popolo, con la P maiuscola, è degno di uno (lo scelga lui!), dei personaggi dell'omonimo film di Dino Risi: per me è calzante quello interpretato da Gassman! Chi parla a nome del popolo è populista, quindi qualunquista, quindi disfattista... prodromico del fascismo della prima ora, quello dei mostri ignoranti che indossavano una camicia nera. Ciò detto, gradirei esprimere il mio personale dissapore per la querelletra Daniele e Luigi, che entrambi stimo e per i quali nutro affetto. Sono certo che meno si parli spropositatamente di quanto è accaduto più velocemente possano scemare nel nulla (da dove sono venuti!) tanti dissociati mentali che non riescono a sopravvivere se non in guerra con qualcuno, chiunque sia il potenziale nemico, anche se ANONIMO. GLi angeli, per tua conoscenza, esistono (eventualmente) in altre dimensioni metafisiche: quì sulla terra ci sono solo gli uomini, che hanno un nome ed un cognome, cui è affidato il compito di imparare a convivere con i propri simili. Ciao Daniele, invita tutti coloro che utilizzano questo spazio democratico a non indossare maschere pirandelliane,:penso valga la pena di tutelare tale tua iniziativa e preservarla da hacker della dialettica politica. Luca Frattolillo (e sono davvero io!).


Pasqualina Rossi
PER LUCA FRATTOLILLO. Ti rispondo senza titoli né curriculum vitae... Comprendo la tua volontà di chiedere il NOME e l'IDENTITA' agli anonimi di questo blog, ma senza esagerare... Lascia che ognuno (gli anonimi) con la propria "paura" si esprima, per il momento così… Non importa sapere chi si nasconde dietro un commento, l'unica certezza è che si tratta di alifani che non ne possono più del malgoverno attuale. Basta che arrivi questo agli amministratori! Intanto, spero che abbiano ben inteso il tuo messaggio dato che, seppur titolato di vari studi, non è perfettamente corretto nella forma lessicale. Grazie a nome di tutti quelli senza la Laurea.

IL POPOLO
Ciao Daniele sono IL POPOLO. Voglio rispondere a Luca e Pierfrancesco Frattolillo. Forse ho esagerato offendendo il PD, (anche se fare amministrazione in un paesino come Alife non serve tanto l'idea di partito quando l'idea di buona amministrazione), però certe cose non si fanno.... hai capito a ki mi riferisco. puoi non pensarla come me ma non comportarti così. Le persone COLTE no
n giudicano gli altri.


Commenti del giorno 12 dicembre 2010

Anonimo
Per "IL POPOLO": parli tanto di cultura di gente incolta e che farebbe bene a leggere dei libri......ma la domanda sorge spontanea.....TU,un libro,l'hai mai letto? Dal modo di scrivere e dai CLAMOROSI errori di ortografia sembrerebbe proprio di no!!!!!!! Perciò,RIFLETTIAMO prima di sparare a zero!!!!! Per un altro degli anonimi: non sapevo ci fosse bisogno di una laurea per poter esprimere le proprie idee....ora che me l'hai fatto presente DEVO assolutamente laurearmi al più presto altrimenti rischio di non potermi esprimere liberamente!!!!!!!!

Anonimo
Per l'anonimo del primo post: La coerenza è sicuramente dimostrata da chi resta sulla nave anche quando sta affondando! Se il Partito Democratico è all'opposizione è perchè in questo periodo il vento tira da un'altra parte...incoerenza sarebbe spostarsi da quella parte(e quante ce ne sono nel nostro piccolo paese di bandiere sventolanti ora da una parte ora dall'altra????? )e invece c'è anche chi resta,chi il vento non lo segue e continua a portare avanti le sue idee,quelle di un partito....e Isabella mi sembra proprio uno di quelli! Incoerenza invece è fare la guerra ad una maggioranza di centro-destra e poi candidarsi alle elezioni provinciali in una lista di centro destra a supportare lo stesso candidato presidente supportato dalla suddetta maggioranza di centro destra! Ora riporto una tua frase: "Che cosa ha fatto il consigliere Isabella da due anni ed il cognato per cinque anni prima,per contrastare tale amministrazione?" Sei mai stato ad un consiglio comunale? Hai mai letto imanifesti che vengono affissi nel nostro paese? Hai mai sentito parlare di interrogazioni fatte al sindaco e a cui non è mai stata data una risposta? Hai mai comprato un quotidiano locale? Beh,se provi a informarti vedi che qualcosa verrà fuori!!!!!Non si deve per forza scrivere su un blog per AGIRE!

Anonimo
Carissimo ultimo anonimo,riguardo al tuo commento voglio dirti che mi sta bene quello che hai detto sulla coerenza e sono pienamente d'accordo,però essere coerenti è rispettare anche il mandato avuto dagli elettori,in questo caso di opposizione,e farla in modo corretto e con profitto. E adesso arrivo alla seconda parte del tuo commento che condivido meno. Purtroppo devo rigirarti la domanda:""Che cosa ha fatto il consigliere Isabella da due anni ed il cognato per cinque anni prima,per contrastare tale amministrazione?" Questa domanda e le altre che erano nel mio post ,avevano l'intendo proprio di sapere (e se tu lo sai fallo sapere a me e a chi come me viene su questo blog) per conoscere cose nuove sulla gestione della macchina amministrativa. Riguardo ai tuoi interrogativi ti rispondo che non vado ai consigli, perché, tranne Roberto Vitelli,Daniele Cirioli e Maddalena Di Muccio, degli altri non parla mai nessuno. Se non ci fossero questi tre,avremmo inventato il Consiglio Comunale per non udenti e non servirebbero nemmeno i sottotitoli perche si svolge solo a gesti. I manifesti li ho letti ed anche lì sono rimasto perplesso. I quotidiani locali non li leggo. Nonostante ciò ho saputo delle banane e delle altre malefatte amministrative,ho saputo che il Consigliere Cirioli ha inviato tutti i documenti alla corte dei Conti e ciò ha prodotto l'indagine in corso della Procura di S. Maria C.V. e della Guardia di Finanza e tante altre cose. Dell'altra opposizione ho saputo soltanto che nella prima seduta del Consiglio Comunale,hanno votato in blocco le dichiarazioni programmatiche del Sindaco. E' vero o no? Inoltre nella passata amministrazione,l'unico atto che si ricorda è quando qualcuno non ha abbandonato l'aula,per far mancare il numero legale,consentendo alla maggioranza in grossa difficoltà di approvare il bilancio. Questa è coerenza?Perciò avevo detto che non basta sbandierare la tessera di un partito per essere coerenti,pur condividendo le tue affermazioni fatte nella prima parte. L'opposizione per essere efficace deve produrre effetti reali!Altrimenti è solo sterile propaganda. Che cosa hanno fatto allora?Per onestà intellettuale devo anche dirti che l'unica che ha tentato di fare qualcosa nella passata amministrazione è stata Maria Cirioli e dopo un poco è stata abbandonata a se stessa dal suo partito a tal punto da boicottare la sua ricandidatura a vantaggio di un altro. Quindi ti prego se sai aggiornaci. L'ultimo pensiero va alle offese volgari del consigliere isabella verso noi che frequentiamo questo blog e che noi rispediamo al mittente che forse si vede così mentre legge questo blog. Ciao


Pasquale Stanzione
Caro Daniele, utilizzo questo blog per lanciare due appelli. Da quello che ho letto dai giornali e dagli interventi sul tuo blog di tutti questi acculturati, giuristi, costituzionalisti, letterati, scrittori, poeti emeriti, come loro si definiscono,che fanno riferimento alla sinistra alifana che giustificano i concetti "politici",ma tutti,nonostante le numerose proteste di molti lettori e lettrici arrivati,ignorano,fanno finta di ignorare,coprono le vigliaccate dette contro questo blog,il suo autore e tutti i suoi lettori,sono arrivato a questa conclusione:Per il bene dei nostri figli,chiedo a Roberto Vitelli di ricandidarsi e spero che ridiventi Sindaco,piuttosto che affidare le sorti di questo paese a questi signori di "Leali per Alife" e lo dico senza alcuna ironia anche se con rammarico perché l'essenza della democrazia è l'alternanza,ma se il ricambio è questo è meglio Roberto.Il secondo appello lo faccio all'On Enzo Cappello affinché metta alla porta questi signori che hanno tradito le aspettative e la fiducia dei propri elettori e punti decisamente su una lista nuova,rinnovata e con gente motivata anche a svolgere il ruolo di opposizione,se dovesse capitare, e non con gente che o ha riscaldato la sedia o,peggio ancora, non è andato proprio ai consigli comunali.

Anonimo
Danie' questi più che colti sono.....corti (di comprensorio) emm'u fatt o furmagg'asott'e i maccharun'acoppa!

Lino94
Sono un ragazzo di sedici anni,visto che su questo blog ci sono tanti professori,qualcuno mi può fare la parafrasi di questi versi dell'Inferno di Dante? Ringrazio anticipatamente e la mia e-mail è lino94@yahoo.it I versi sono: "Quivi sospiri, pianti e alti guai risonavan per l'aere sanza stelle, per ch'io al cominciar ne lagrimai. Diverse lingue, orribili favelle, parole di dolore, accenti d'ira, voci alte e fioche, e suon di man con elle facevano un tumulto, il qual s'aggira sempre in quell'aura sanza tempo tinta, come la rena quando turbo spira. E io ch'avea d'error la testa cinta, dissi: "Maestro, che è quel ch'i' odo? e che gent'è che par nel duol sì vinta?". Ed elli a me: "Questo misero modo tegnon l'anime triste di coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo. Mischiate sono a quel cattivo coro de li angeli che non furon ribelli né fur fedeli a Dio, ma per sé fuoro. Caccianli i ciel per non esser men belli, né lo profondo inferno li riceve, ch'alcuna gloria i rei avrebber d'elli". E io: "Maestro, che è tanto greve a lor, che lamentar li fa sì forte?". Rispuose: "Dicerolti molto breve. Questi non hanno speranza di morte e la lor cieca vita è tanto bassa, che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte. Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa". d'elli". E io: "Maestro, che è tanto greve a lor, che lamentar li fa sì forte?". Rispuose: "Dicerolti molto breve. Questi non hanno speranza di morte e la lor cieca vita è tanto bassa, che 'nvidiosi son d'ogne altra sorte. Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa".

DonnaModerna
Lo sa che questo blog è letto da moltissime donne" Ahahahahahahahahah!!!!!!! Questa fa morire dal ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Perché una DONNA dovrebbe scandalizzarsi a sentir parlare di "camera di compensazione masturbatoria" e un UOMO no?????????

Anonimo
Caro Anonimo di sopra... Ma perché per forza Roberto Vitelli o un comandato di Cappello o di un partito che non c'e' perché chi lo rappresenta e' gente supponente e senza presupposto dovrà essere il sindaco di Alife? Stiamo così inguaiati in questo Paese dal dover scegliere necessariamente tra raccomandati o "professionisti" si... Ma della politica? Una persona per bene e preparata sicuro non c'e nel nostro Comune? Spero e credo di si... L'anonimo di sotto

Anonimo
Daniè spero che con le poche parole dette nei giorni passati su questo blog, il PROFESSORE la prossima tornata elettorale, (sempre che tu ti ricandidi), non vada in giro nel paese giudicandoti... anzi gli faccio un appello"" Caro PROFESSORE la prossima tornata elettorale se il Dottor Daniele Cirioli si ricandida alle amministrative perché ha tutti i requisiti per essere un amministratore, per il bene di VIVIALIFE eviti di sparare e sparlare cazzate (sconoscilo)"". Grazie di Cuore PROFESSORE.



Commenti del giorno 13 dicembre 2010

Vittorio Di Caprio
Ciao Daniele da qualche giorno sul tuo blog sta trovando spazio una discussione politica, a tratti anche accesa, che mi spinge ad intervenire per socializzare, con te e con i vari “anonimi”, quello che è il mio pensiero in merito. Premetto che ho seguito le tue battaglie come consigliere di minoranza e a volte le ho anche apprezzate, tuttavia alcune mie perplessità scaturiscono dall'impronta “giustizialista” che sta caratterizzando la tua attività politica. Sia chiaro: è giusto che vengano perseguiti coloro che operano nell'illegalità (specialmente chi ha a che fare con la cosa pubblica) ma ciò non toglie che bisogna comunque salvaguardare le garanzie individuali di ognuno nel rispetto della persona e della sua professionalità. Detto ciò non capisco come si sia perso di vista (da parte dell'opposizione tutta) il vero obiettivo dell'azione politica : contrastare, con fermezza seria, fattiva e scevra da “inciuci”, il discutibile operato di chi sta amministrando Alife da più di dieci anni. Questa sterile diatriba tra te e il consigliere di minoranza Isabella non giova a nessuno, men che meno al paese. Piuttosto penso che bisognerebbe lavorare in sinergia proprio per trovare le strategie più efficaci, affinché possa essere perseguito l'obiettivo di amministrare in modo trasparente e proficuo la città di Alife che merita sicuramente un futuro luminoso al pari delle sue radici storiche. Concludo invitando i tanti anonimi ad avere il coraggio di legittimare i loro pensieri e le loro opinioni attraverso nomi e cognomi: questo potrebbe essere il primo passo verso quel cambiamento di cui Alife e la società tutta hanno, di questi tempi, un disperato bisogno. Buon lavoro e Sereno Natale a tutti. Vittorio Di Caprio (tesserato PD)

“Impronta giustizialista”?!?!? e ci mancava la ciliegina sulla torta! Magari non era nelle tue intenzioni ma, caro Vittorio, affermare che la mia attività politica sia caratterizzata dall'impronta “giustizialista” – con tutta la buona volontà – non riesco proprio a vederlo se non come un'imputazione di colpa!!!! Il “giustizialismo” presuppone una sorta di persecuzione personale, soggettiva. Non credo, e quanto meno era/è nelle mie intenzioni, che la mia attività amministrativa fosse contro “qualcuno”, ma piuttosto contro un certo modo di fare amministrazione che anche tu affermi essere stato "discutibile" negli ultimi anni. Del resto, mai me la sono presa con le “persone” e ho sempre parlato di Bilanci, residui, rendiconti, determine, ecc. ecc.
Un’impronta giustizialista, ora che ci penso bene, mi pare proprio che sia quella del Consigliere di Leali nei mie confronti. Quello sì che è un intervento di stampo “giustizialista”, personale, con tutti questi termini: “politica urlata e sguaiata”; “illazioni e provocazioni innescate dal consigliere Daniele Cirioli”; visione antidemocratica; omissione di verità; responsabile del risultato elettore delle ultime elezioni amministrative (questa è una barzelletta!); “sciagurate scelte”; “testardaggine e scarsa visione politica”; “miopia politica che non mi porta a vedere al di la del naso”; produttore di disastri; “ultimo venuto”; uno che vuole fare opposizione anche all’opposizione; uno che ha una visione monocratica delle cose; il resto è contro questo blog…. di cui sono l’autore e il curatore! Che ne dici, Vittorio? (Daniele Cirioli)

Anonimo
Caro Vittorio, condivido pienamente il tuo intervento tuo intervento e penso che in linea di massima lo condivida anche Daniele che più volte ha invitato l'altra minoranza a fare fronte comune contro la maggioranza. Il problema è che di colpo questi signori non hanno collaborato più. Concludo augurando a tutti un Sereno Natale.

Pasquale Stanzione
Caro anonimo che mi hai chiesto sul perché degli appelli a Vitelli e Cappello,ti voglio dire che io sono sulle stesse posizioni tue. I miei appelli erano la conseguenza dei post precedenti di esponenti del PD e per tale motivo mi ero rivolto alle parti politiche della città. Ben venga qualsiasi persona perbene della società civile che si vuole impegnare a migliorare la nostra città.

Anonimo
Caro Daniele, non dovresti pubblicare certi commenti soprattutto se anonimi scende il livello del blog che invece vedo sempre più vivo e qualificato... . Mi riferisco alle espressioni utilizzate per descrivere "donna moderna" la quale ha espresso un opinione tra l'altro logica dicendo semplicemente che una espressione se e' di cattivo gusto lo e' per i maschietti e per le femminucce... E per questo deve essere insultata?

L’ho fatto ritenendolo più una ironia (Sgarbi è più simpatico che offensivo quando litiga con quel suo dire..) che un’offesa. Credo che anche DonnaModerna, alla fine, non l’ha presa male. Mi scuso con Voi se è stato un atto di cattivo gusto, e chiedo perdono a DonnaModerna. (Daniele Cirioli)

Pietro di Nunno
Per Vittorio Di Caprio. Forse tu l'azione di opposizione di Cirioli, potresti leggerla di "impronta giustizialista", ma come definiresti l'azione di opposizione del gruppo Leali per Alife? Auguri di buone feste.

Anonimo
Caro Daniele prova ad informare dell'ultima parte del documento del consigliere di Leali per Alife questi signori: http://bocciofili-villabruno.blogspot.com/e facci sapere che ne pensano. Ciao.

Anonimo
Comunque vada a finire hai fatto bene .... ogni tanto sul comune un controllo di routine ci vuole..

Anonimo
Caro Daniele....hai pubblicato un commento in cui una persona che ha espresso la sua opinione viene insultata e chiamata CAPRA....ma non pubblichi i commenti in cui si rimanda alle azioni dei "Leali per Alife"!!!! Complimenti! Dai modo a tutti di esprimersi,eh? L'anonimo che ieri sera rispondeva all'anonimo che voleva chiarimenti sull'operato dell'opposizione!!!!

Anonimo
RISPOSTA A lino94@yahoo.it Caro lino94@yahoo.it Quello lì fu un grande poeta, e se vogliamo anche un po’ “profeta”. Faceva politica a Firenze e per mano della politica soffrì molto … Il suo modo di “alzare la voce” non piacque a tutti! E siccome “nessun profeta è bene accetto in patria”, convenne tenerlo fuori dal giro politico … La visione che lui ha della vita, e in particolare del modo di fare politica degli uomini, è più che concreto… Proviamo ad immaginare così: nel suo viaggio nell’aldilà, Dante riesce a guardare il passato ma soprattutto a scorgere molto bene il futuro. Altro che oroscopi! Ascolta… il Poeta è riuscito a guardare così lontano, fino ai giorni nostri. In quel pezzo d’Inferno che attraversa insieme a Virgilio ha incontrato le stesse persone che probabilmente conosci anche tu, se ti guardi bene intorno. Sai quali? Gente senza identità, gente che non ha il coraggio di schierarsi, di stare da una parte o dall’altra , (“ma per sé fuoro”), gente che si accontenta della politica “alla giornata” (rubo oggi per stare bene oggi. Domani chissà), che non guarda avanti, che vivacchia nella posizione stagnante di un colore politico o un altro, senza avere il coraggio di parlare mai (“coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo”), di agire neppure, di proporre cose nuove. Probabilmente perché non pensa affatto. Gente che non trova collocazione “né in cielo, né in terra…” E così rimane destinata… Gente che si crede di un “partito” ma non lo è! Insomma…anime tristi, le cui grida si sovrappongono senza distinzione, cani che latrano volgarità, nella speranza di mordere. Per fortuna il viaggio di Dante prosegue in ben altri ambienti, dove c’è gente per bene. Perciò, fidati, caro lino94, che oltre il fosso in cui queste anime sguazzano, c’è ben altra e più nobile storia. Non lo dico io, ma quel poeta che Dante chiama “Maestro”. Pensa un po’!

Anonimo
Attenti: fermatevi. Alife sta diventando come Serajevo. Tra poco gli sniper dalle colline di San Michele spareranno granate sul centro, guerra tra etnie ecc. I cecchini già sono davanti ai bar a bersagliare chi passa. Che brutta fine. Che guerra tra poveri, quanto odio gratuito. Un plauso a Cecilia Cirioli. Ha capito, quanto odio si sta sprigionando. E’ l'unico commento sensato i questi giorni. Daniele, giustizia sì, ma anche pace. E ricordati: ti vuole più bene chi ti tira uno schiaffo, che chi ti accarezza. Un tuo amico, che ti vuole bene.

“Daniele, giustizia sì, ma anche pace”. Sono d’accordo con te. Ma mi piacerebbe sapere se tu condiva o meno, con me, che non può esserci pace senza giustizia! Il Salmista dice… “giustizia e pace si baceranno”, per narrare il passaggio da una situazione di “peccato” (che rappresenta il malessere personale e quello sociale, politico, civile, ecc.) alla situazione di “salvezza” (che rappresenta il benessere personale e quello sociale, politico, civile, ecc.). (Il “baciare”, a cui fa riferimento il Salmista, è il bacio di saluto, di incontro dopo un periodo di separazione). Posso assicurarti che le parole del Salmista è ciò che maggiormente mi sta a cuore, per Alife e per gli alifani. Posso assicurarti che il mio operato amministrativo vuole essere solo ed esclusivamente un contributo in tal senso (ovviamente in maniera imperfetta, con tutti i miei limiti e difetti), finalizzato cioè a che anche in questa nostra piccola comunità, finalmente, “giustizia e pace” possano baciarsi. L’alternativa – una pace senza giustizia – è continuare in questo folle gioco di ipocrisie che, ahimè, da tempo regna sovrano ad Alife.
Rifletterò anche sul tuo ammonimento: “ti vuole più bene chi ti tira uno schiaffo, che chi ti accarezza”. Un ammonimento che condivido a patto, però, che “lo schiaffo” sia scaturito da una valida ragione; perché, altrimenti, resta solo e soltanto un sonoro ceffone, segno di offesa e di umiliazione.
(Daniele Cirioli)

Anonimo
Al nono (nono giorno di Dicembre) autorete del consigliere Leali per Alife. L'intera squadra di Leali-PD compreso il suggeritore a bordo campo protestano mostrando le proprie ragioni all'arbitro (il popolo di Alife) senza ottenere risultati. E' autogol. Vivi Alife 1 Leali per Alife 0

Lino94
Caro Anonimo,ti ringrazio per la lezione sugli Ignavi,è stata veramente efficace e toccante soprattutto nei paragoni con i tempi nostri. Ti ringrazio vivamente.

Anonimo
E vai........

Anonimo
Caro Daniele, ti prego abbandona al loro destino i "tre nipoti e un maggiordomo"

Luca Frattolillo
Ma perché non firmate con il vostro nome ciò che dite? Sottoscrivetelo il vostro pensiero! Daniele, invita tutti coloro che frequentano questo spazio a dichiararsi! Non riesco proprio a comprendere come si può non sentire la necessità di dichiarare il proprio pensiero liberamente. Inoltre, vorrei fare un invito a tutti: discutiamo di proposte e lasciamo perdere le inutili polemiche. Leggo con stupore, peraltro, la risposta che mi ha indirizzato la Sig.ra Rossi la quale sostiene che voi anonimi avete "paura" di dichiarare la vostra identità! E' incredibile che ciò possa essere vero. Io non posso crederci. Cara sig.ra Rossi, l'Italia è un paese democratico, nel cuore dell'Europa democratica, e lei parla di "paura" di esprimere le proprie opinioni? In Italia non mancano le libertà: mancano gli uomini liberi! E poi (non me ne voglia) è sempre bene rileggere almeno due volte uno scritto: le prime impressioni sono, come sempre, sbagliate. La pregherei, pertanto, di segnalarmi la violazione di regole grammaticali e/o sintattico-lessicali che sostiene di aver riscontrato nel mio precedente messaggio. Chi denuncia degli errori deve anche indicarli: questo è un altro corollario della convivenza civile. La prego non me ne voglia... ma sinceramente il Suo "perfettamente corretto" proprio non è comprensibile! Inoltre, avendo compreso l’origine del Suo disappunto, mi preme ribadire che sono stato costretto da chi mi ha chiamato ignorante (VOTO PD!) a dimostrare che non tutti gli elettori del PD sono incolti e/o ignoranti! La mia opinione sui titoli è stata e sarà sempre chiara: trattasi di predicati del nome e non già di indicatori di qualità intellettive! Non c'è nessun titolo che possa da solo dimostrare l'intelligenza. Accolgo con favore il ravvedimento dell'anonimo che si firma IL POPOLO: sono convinto che ti sei lasciato prendere troppo dall'ira. Tuttavia, ti rinnovo con sincero affetto l'invito a sottoscrivere con il tuo nome il tuo pensiero. Non voglio credere che tu abbia vergogna del tuo pensiero o, come sostiene la sig.ra Rossi, paura di dichiararti. Se esprimi ciò che pensi senza ledere alcun diritto altrui sei nel pieno esercizio di una tua libertà! E che nessuno osi limitare la tua libertà! Questo mi auguro possa essere lo spirito di chi anima questo spazio. Daniele ti chiedo espressamente un parere sulla opportunità di evitare gli anonimati per un futuro sviluppo del tuo progetto. Luca Frattolillo

Caro Luca, grazie per i tuoi interventi che ho molto apprezzato. Sull’opportunità di evitare gli “anonimati” non me la sento di porlo come condizione per partecipare alla discussione su questo blog. Anzi, all’avvio di questa piazza telematica sui temi amministrativi alifani (il “Diario di bordo” di ViviAlife), ho esortato tutti a parlare, a discutere, a chiacchierare, insomma a leggere attraverso i propri occhi i fatti e le vicende alifane. E li ho invitati a farlo anche in forma “anonima”, purché non restassero fermi a sopire e subire. Chi non mette la firma sotto i suoi commenti avrà le sue buone ragioni. Merita comunque rispetto (nei limiti della decenza, ovviamente). Quando ti sto scrivendo, sul blog risultano pubblicati ben 285 commenti; 78 sono invece quelli fermi, che non ho pubblicato. Ecco, mi sembra già un successo questo inizio del confronto….poi le cose matureranno strada facendo.

3 commenti:

  1. sono l'anonimo di " giustizia sì, ma anche pace

    IO VULESSE TRUVA' PACE

    Io vulesse truvà pace;
    ma na pace senza morte.
    una, mmiez a tanta porte,
    s'arapesse pè campà!

    S'arapesse na matina,
    na matina e primmavera,
    e arrivasse fin''a sera
    senza dì "nzerrate llà!"

    Senza sentere cchiù a ggente
    ca te dice : "ma ch'e fatto?"
    Senza scennere cchiù a patto
    ca coscienza e a dignità.

    Senza leggere o giurnale...
    a notizia impressionante,
    ch'è nu guaio pè tutte quante
    e nun tiene che ce fà.

    Senza sentere o duttore
    ca te spiega a malatia...
    a ricetta in farmacia...
    l'onorario ch'jà pavà.

    Senza sentere stu core
    ca te parla e Cuncettina,
    Rita, Brigida, Nannina...
    Chesta sì... chell'ata no:

    Pecchè, insomma, si vuò pace
    e nun sentere cchiù niente,
    jà sperà ca solamente
    vene a morte a te piglia?

    Io vulesse truvà pace;
    ma na pace senza morte.
    Una, mmiez'a tanta porte,
    s'arapesse pè campà !

    S'arapesse na matina,
    na matina e primmavera,
    e arrivasse fino a sera
    senza dì: "nzerrate llà!"

    "Eduardo De Filippo"

    A te Daniele,
    a Luigi Isabella,
    a Giovanni Guadagno.

    Tre grandi persone di Alife.
    senza alcuna ironia, con vero affetto.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  3. senti alfonso ma da quanto in quanto capisci di politica tu... prima di tutto se daniele è stato sconfitto, le ali per alife quatruplicati. daniele era solo e sapeva di non avere un buon risultato ma di creare un' alternativa. voi con un partito credevate di vincere....... parli ancora di avere idee di rinnovamento . ma lo sai che nei quattro delle ali per alife ce gente che sta da 15 anni sul comune, chi da 7..ogni volta che si presentano le liste deve venire enzo cappello da caserta a dettare legge..... questo è un partito serio ................. è un partito serio segretario. per favore ora basta siete la figura più brutta di questa legislatura cercate di finirla. non avete neanchè il coraggio di ammettere del buon lavoro che segue daniele. vergognatevi... alfonso tu sei ancora piccolo (forse) ma questi personaggi del PD li conosciamo molto bene. per favore ora smettetela

    RispondiElimina