Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
Capisco l’ora tarda (che sfacciataggine! e lo continuo a chiamare Good “morning”!?!?), perdonatemi, ma non potevo far finta di niente …. non potevo non rendervi partecipi di quello che sto per dirvi… non potevo non farvi gioire quanto me!
L’emozione è troppo forte…..
Gianni: sei grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
E io lo continuo a chiamare “giornalista”. Che stupido che sono!
E’ un poeta, un vate!!!!
Gianni: sei grandeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
Mi riferisco all’articolo di oggi…. è una “musica”, non parole.
E’ l’articolo sul pranzo sociale per gli anziani che c’è stato domenica scorsa, alla presenza del Sindaco F.F. e del Consigliere delegato alle Politiche Sociali. Per la verità, era sicuramente presente anche un terzo Consigliere…. sta nella foto pubblicata sul quotidiano....
Chissà perché Gianni non l’ha nominato? Boh, forse sarà perché era in missione segreta.
E’ un poeta, un vate!
Per esempio Voi che parole usereste per dire che c’è stata una grande spaghettata? Ascoltate la musica di Gianni: «….secondo il menu voluto dal Comune, tra cui anche una mega spaghettata….». Mamma mia, che versi!!
E non è niente.
Ascoltate ancora: «Grazie anche alla splendida giornata baciata da un sole autunnale….».
Signore aiutami! Mi vengono i brividi.
Ascoltate ancora: «… il primo cittadino visibilmente commosso per i tanti complimenti ricevuti ed anche per alcune poesie dedicatele dagli anziani che l’hanno definitiva una Venere….».
Patatatrak!!!! Sono svenuto!
Dite la verità: siete rimasti senza parole!
Come me del resto.
Ma ci sono o ci fanno?
Comunque, visto che di riunione in riunione la Maggioranza non riesce a mettersi d’accordo su Chi nominare Revisore dei conti (secondo voci di corridoio) non mi resta che raccomandarmi a Gianni.
Sì, lo faccio.
Questo, dunque, è un appello per Gianni, a nome dei Cittadini Alifani:
«Caro Gianni, la prossima volta che lo incontri, ricorda al Sindaco F.F. di provvedere al più presto a convocare il Consiglio Comunale per la nomina del Revisore dei Conti. Nel nome della legalità, lo attendiamo con fiducia. Grazie.
I tuoi affettuosissimi Lettori di Alife».
Buona giornata.
Ciao, Daniele.
ma, non so che dire ,si parla di spaghettate ,feste !! non ci rendiamo conto che c'è un fallimento in atto ;un fallimento finanziario della nostra Comunità e della politica amministrativa o aziendale del nostro Comune senza preoccuparci del tarlo cioè come se non ci fosse niente in atto e..anzi si festeggia.!!!
RispondiEliminaCaro Daniele pensa un po': Un Presidente o un Consiglio di Amministrazione di un Ente, per esempio -La cartiera del Torano ,o,la IPM del Cavaliere Melillo ,oppure Celestino al quadrivio,o quello della ex birra Peroni,sono a conoscenza di un dipendente che porta in deficit la loro azienda con atti irregolari - SI PARLEREBBE DI CATACLISMA . Invece, i Nostri Amministratori non si scompongono non son fatti loro e non reagiscono a difesa del loro capitale!! anzi festeggiano sperperando ancora quel poco che è rimasto!!??:Aspettano la sentenza del Giudice,ma non si sono accorti che sono andati in fumo i soldi dei Cittadini di Alife e che sono gli stessi che come Amministratori hanno avuto il compito di amministrare e tutelare ? .
Allora è da pensare a male ,si ha l'impressione di proteggere un socio??un collaboratore ??speriamo di no.Vorrei sapere il tuo pensiero.A presto
Siamo all'Istituto Luce al Minculpop, alle veline del regime, questo signore che scrive sul giornale dovrebbe vergognarsi di quello che scrive. Ma c'è un modo per evitare tali scempiagini, basta non comprare il giornale. Se poi la notizia è vera il tutto è peggio, siamo caduti così in basso che per un piatto di pasta gratis si scrivono le poesie. La poesia andrebbe composta per tutti i cittadini che pagano le tasse e che gli hanno offerto il piatto.
RispondiEliminaCiao Daniele , ritorno sulla questione ritiro cartoni da parte degli incaricati del servizio .Ieri sera (domenica) tornando da Roma ho visto gia dei cartoni messi fuori da due commercianti, nelle vicinanze di piazza Termini. Altri cartoni messi fuori come di solito anche a porta Piedimonte Faccio notare che questi cartoni sono stati messi fuori gia sabato sera, quindi li dovremmo vedere ancora li per altri 5 giorni,prima che vengano ritirati.In precedenza ho lasciato un'altro commento sullo stesso argomento,ho solo fatto dei nomi visto che sono anniche non si curano di rispettare ne il calendari,ne la separazione da altri materiali.Preciso di non aver offeso in alcun modo le persone da me chiamate in causa. Saluti Antonio
RispondiElimina