Grande, grande, grande!!!!!
Gianni Marotta, sei unico!
Perdonatemi, ma questi complimenti dovevo proprio farli. Ieri, quando ho aperto il giornale e ho visto stampato in grassetto il mio nome ho detto: “Noooo!!!!!! Non ci credo!!!! Non può essere!!!!” Ero al bar: ho lanciato l’urlo e insieme la tazza col caffè che tenevo tra due dita! Non so se vi è mai capitato di vedere su Canale 5 la pubblicità del Grande Fratello….quella in cui una delle concorrenti legge la lettera in cui gli viene annunciato che è stata scelta per partecipare all’edizione e si lascia andare a urla e pianti di gioia!!! Ecco, la situazione è stata praticamente la stessa: leggevo l’articolo e piangevo…urlavo…mi rotolavo a terra….. che felicità!
Oh, si è interessato di me.
Capite?
Ve lo ripeto: Gianni Marotta ha scritto il mio nome in un suo articolo.
Sì, ha scritto proprio così: “D-a-n-i-e-l-e C-i-r-i-o-l-i”!!!
Perché l’ha fatto? Per celebrarmi come fa con gli altri? No, ovviamente.
Se celebrasse me, del resto, sarebbe l’assurdo. Gianni Marotta fa bene le cose impossibili, ma per i miracoli – come si dice – si sta ancora organizzando!
Ha scelto me per manifestare un altro dei suoi unici carismi: la “canzonatura”. Molto simpatico, lo dico sinceramente.
Dunque, tutto succede nell’articolo di ieri (2 novembre 2010), dal titolo “Revisore dei conti, la nomina nel Consiglio di giovedì prossimo”. Gianni Marotta esordisce affermando che “c'è grande attesa negli ambienti politici cittadini per la nomina del nuovo revisore dei conti che arriverà al termine della seduta monotematica che ….” eccetera, eccetera. E subito arriva al dunque, alla “canzonatura”: “un atto questo invocato a più riprese dal capogruppo di minoranza di Vivi Alife, Daniele Cirioli, sul cui voto c'è molta curiosità in città per verificare a chi darà la sua preferenza e su sarebbe il suo revisore contabile dell'Ente ideale per i prossimi tre anni”.
Grande, grande, grande!!!!!
Stando alle parole di Gianni Marotta “in città c’è molta curiosità” sul mio voto. Una curiosità “per verificare a chi darò la mia preferenza”. Oh – mi sono detto – visto che si è già esercitato in arti di chiaroveggenza, come mai Gianni Marotta non ha già raccontato quello che succederà domani?
Aggiunge, poi, che questa curiosità in città ci sarebbe per verificare “…su sarebbe il suo revisore contabile dell’Ente ideale”. Calma, calma…. è scritto proprio così, non sono io che ho riportato male la frase. E’ scritto così perché usa un altro linguaggio. Un linguaggio… top secret! E’ un segnale… Come pure un segnale è il falso nome del vecchio Revisore dei conti: “Fasullo”!!!! E' un segnale…… “morso”. Cioè, devi morsicarti la lingua per leggerlo!!!
Proviamo comunque a decifrarne il significato.
Occorre un piccolo esercizio:
- bisogna aggiungere un “CHI” all’inizio della frase (dopo “su”);
- bisogna spostare la parola “IDEALE” (che è scritta prima della parola “Ente”) subito dopo la parola “contabile”.
Fatti questi aggiustamenti, la frase ricomposta dovrebbe essere questa: “…su CHI sarebbe il suo revisore contabile IDEALE dell’Ente”.
* * *
Scherzi a parte, domani ci sarà il Consiglio comunale per la nomina del Revisore dei conti. Ho saputo che sono state presentate diverse candidature, tutte da parte di validissimi Professionisti. Cosa “opportuna” – secondo me – sarebbe stata quella di fare un pre-consiglio o una riunione dei Capigruppo (siamo solo in tre: basta un fischio per incontrarci!) per valutare “tutti insieme” i nominativi dei Candidati. Ciò avrebbe potuto facilitare anche una decisione comune, tra Maggioranza e Opposizione. Non è stato fatto invece, e si è così persa un’altra occasione per collaborare. Del resto, l’elezione avviene con i voti e la Maggioranza ha i “numeri” per decidere: perché, dunque, far partecipare alla nomina le Minoranze?
Buona giornata.
Ciao, Daniele.
Per Gianni Marotta: Io invece sono più curioso di sapere il revisore "ideale" che sarà votato dalla maggioranza. Per caso tu hai avuto una soffiata? Puoi dirci qulacosa in più?
RispondiElimina