Anonimo del 30 ottobre
Ma ci rendiamo conto da chi ci sta amministrando, una che non sa il valore dei suoi soldi, figuriamoci se può averlo con i soldi di noi cittadini, e quei polli degli amministratori che la tengono in piedi per aumentare il suo bottino di voti per le prossime elezioni. Andate a casa quanto prima possibile che fate meno danni.
Anonimo/2 del 30 ottobre
L'altro giorno parlavo delle 3 F.F. del passato regime borbonico del Regno delle 2 Sicilie. Feste vedi il pranzo sociale, farina vedi i 2.000 euro alla squadra di Rea, i 1.000 euro alla squadra CSI, i 7.000 euro alla squadra di 1^ Categoria. Mi mancava la forca. Ora c'è. Viene punita e richiamata addirittura il funzionario che ha annullato le Determina di spesa. Il cerchio si chiude. P.S. I re borbonici regnavano per grazia di Dio senza elezione. Il sindaco F.F. sta più o meno sullo stesso piano, è sindaco per disgrazia di Dio.
Anonimo/3 del 30 ottobre
Caro Daniele,vorrei capirci un po': può un funzionario dell'area tecnica agire con Determina su cose e fatti inerenti l'area finanziaria o amministrativa? Vorrei sapere chi delle DUE ha ragione. A presto.
Secondo me, tutto si è svolto nella “correttezza” degli incarichi amministrativi, meno invece sul piano della legittimità procedurale e, soprattutto, sull’opportunità “politico-sociale” delle due iniziative. Perciò ribadisco il mio pensiero che ho già espresso venerdì (Good morning, Alife), e cioè che sarebbe davvero bello e interessante, credo per tutti i cittadini di Alife, ascoltare dal Sindaco F.F. le ragioni sulla necessità di spendere quei 7.500 euro. Senza questa spiegazione – bisognerà convenire – diventa lecito dubitare sul metodo di governo che è stato utilizzato. Daniele.
Anonimo del 29 ottobre
Notizie di stampa. Il sindaco F.F. censura il comportamento della dott.ssa Santini in relazione alle due Determina annullate in autotutela, in quanto la stessa non avrebbe avuto potere per tale atto. Il comune ha già un'anticipazione di cassa di 700.000 euro, spende 5.500 a vanvera e il funzionario del Comune non ha potere. Lo sperpero di denaro pubblico non ha nessuna giustificazione di legittimità e nel merito è assolutamente infondato. Non era necessario elargire soldi laddove non ce ne sono e non trova appiglio nel fatto che chi annulli tale atto non ha potere a farlo. Il provvedimento non sarà legittimo ma è giusto sotto il profilo contabile amministrativo
Anonimo del 28 ottobre
ED IO PAGO 2.
Il Sindaco FF continua ancora a sperperare: - Pranzo per gli anziani - Contributo Scuola Calcio -Contributo Squadra di calcio ecc. La cosa più grave è che ha nominato per soli tre giorni il funzionario di altra area solo per far firmare tali Determina, approfittando dell'assenza del funzionario dell'area amministrativa che bene ha fatto, al suo rientro, a revocare le Determina, in autotutela, ed inviarle alla Corte dei Conti ed alla Guardia di Finanza. "Chi fermerà la musica"cantavano i Pooh, noi alifani chiediamo"Chi fermerà Maddalena?"....per adesso..... ED IO PAGO !!!
Anonimo del 27 ottobre
Mea culpa, mea culpa...sono perfettamente d'accordo. Ritengo che, anche in una situazione di confusione amministrativa come quella attuale, un commissariamento del nostro comune per mala gestio, addirittura su impulso della Guardia di Finanza, sia da evitare categoricamente. Daniele cerca di essere coerente, pensa più alla dignità della nostra città e meno al tuo smisurato ego.
Sicuramente faccio tesoro del monito di “pensare di più … al mio smisurato ego”: mea culpa, mea culpa (e non ironizzo assolutamente: tra poco, infatti – sono le ore 9,15 – mi recherò a fare il consueto ufficio del …. mea culpa!). Pensare di più “alla dignità della nostra città”: credo che lo abbia già fatto e lo stia facendo ….da cittadino, da padre di famiglia e da Consigliere comunale. Almeno ci ho provato, e ci provo continuamente. Che poi ci sia effettivamente riuscito o ci stia riuscendo, anche minimamente, è una valutazione personale. Per esempio, continuare a vivere nell’ipocrisia più assoluta, mettendo fettine di prosciutto davanti agli occhi per non vedere nulla (l’esperienza insegna) oppure facendo finta di niente al fine di evitare il commissariamento per…. non farci brutta figura (o far perdere “dignità”, come sostieni tu caro Anonimo), non appartiene al mio essere o voler essere. “Dignitoso” è, secondo il mio essere o voler essere, quando chi ha commesso un errore lo riconosca e collabori per rimediare. Ammesso che ci sia accordo e comuna intesa su che cosa sia “errore” (mi riferisco soprattutto alla politica alifana…….). Daniele
Anonimo/2 del 27 ottobre
C.V.D. si scriveva sotto gli esercizi di matematica: come volevasi dimostrare. Il comune ha 700.000 euro di anticipo di cassa e spende euro 3.500 per portare a mangiare gli anziani, che per tutta risposta dedicano le poesie al sindaco F.F. Ma, mi domando, gli anziani se avevano un po’ di coscienza civica dovevano rifiutare il desco gratuito. Quindi, caro Daniele, il problema sta anche in questo. Siamo complici tutti di questo sistema di cose. Mea culpa, mea culpa.
Anonimo del 26 ottobre
ED IO PAGO! Sulla stampa di oggi 26/10/2010 è apparsa la notizia secondo la quale il Sindaco FF sarebbe sul punto di nominare un "consulente"non meglio precisato che dovrebbe "rendere più facile anche il lavoro investigativo della Guardia di Finanza. Allora alcune domande sorgono spontanee: 1)Ma Questa ci è o ci fa? 2)Vi sono ancora cose scottanti sul comune che vanno "sistemate"? 3)La FF vuole nominare un consulente di parte perchè pensa di essere anche lei indagata? 4)Chi paga questo consulente? 5)"Nonostante"sia il FF ,sa,anche per sentito dire,le condizioni finanziarie comunali? 6)Non è bastato quanto già speso?(Parco giochi, Staff, Affidamento riscossione tributi a ditte esterne, festini ed altro). 7)Ma lo sa questa novella Venere metropolitana di chi sono i soldi che sta amministrando? ED IO PAGO..........
Anonimo del 24 ottobre
Ad Alife sono arrivati i RIS trovati documenti nello studio del dott. Sansone sul comune di Alife. Tipo Michele Misseri che trova il telefonino di Sarah. Due ingenui assessori hanno firmato mandati in bianco al Sansone li hanno trovati e consegnati alla GDF. Cioè dopo mesi di perquisizioni ed indagini ecco spuntare fuori mandati in bianco nello studio di Sansone. Ma come è possibile firmare in bianco.
Nessun commento:
Posta un commento