martedì 5 ottobre 2010

Good morning, Alife

Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!

Guardate, sono pronto anche a scommetterci: prima o poi, finirà che questi verranno accusati di “procurato allarme sociale”. Non passa giorno che ti fanno prendere un colpo, un'emozione forte.....

Non mi credete? Vi racconto quello che mi è successo stamattina.
Esco per comprare due brioche al Bar per i miei figli, prima di accompagnarli a scuola, e butto l’occhio sul quotidiano che sta sul tavolino aperto proprio alla pagina della cronaca di “Piedimonte e Caiazzo”. Mi avvicino, ché non riesco a vedere bene, e… cosa mai ai miei occhi è dato leggere? «L’assessore Rao rassegna le dimissioni».

Caspitella!”, mi dico lasciandomi cadere su una poltroncina, sentendomi venire meno: l’assessore Rao…rassegna le dimissioni! Stavo per svenire quando, per fortuna, l’addetto al Bar mi chiama per dirmi che aveva preparato il mio acquisto. Così, ritrovate le forze, ho preso le brioche, pagato il dovuto e, dritto dritto, sono corso a casa.
Non riuscivo però a fare più nulla. Continuavo a ripetermi «l’assessore Rao ha rassegnato le dimissioni». E questo fino a quando, accompagnati i figli a scuola, ho potuto prendere il giornale e leggere tutto l’articolo.
«Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!», è stato l’urlo liberatorio quando sono arrivato in fondo al pezzo. Finalmente, infatti, mi rassicuravo dal quel grande spavento che avevo preso nel pensare che le cose fossero andate proprio nel verso sintetizzato dal titolo dell’articolo. E cioè che l’assessore Rao avesse veramente deciso di… appendere la politica al chiodo! No, no, no, non è così: i miracoli, del resto, non sono cose di tutti i giorni!
Leggendo l’articolo ho capito che, in realtà, l’assessore Rao non vuole abbandonare la politica, ma solamente fare un cambio di delega. Le sue dichiarazioni, infatti, spiegano che le dimissioni da delegato “all’Urbanistica e all’Edilizia Pubblica e Privata” (il Renzo Piano di Alife) sono dovute a “motivi di salute (questo, scherzi a parte, dispiace veramente) e disponibilità di tempo”. Per cui, dichiara al Sindaco F.F. di essere disponibile ad accettare un eventuale altro incarico “ove lo ritenesse utile (il Sindaco F.F.,), conferire altra delega che non sottragga molto tempo e che possa essere gestita in modo più flessibile”.

Ottimo, assessore Rao!
E pensare che, meno di un mese fa, il Sindaco F.F. si è munita di un Tecnico nel suo Staff. La cosa più logica che si poteva pensare è che, quell’assunzione nello Staff, il Sindaco F.F. l’avesse fatta per portare a termine il programma sull’edilizia pubblica e privata ad Alife….. evidentemente d'accordo con tutta la Giunta e, soprattutto, con chi da Assessore è delegato all'attuazione del programma elettorale nel settore edilizia... Ora, però, queste dimissioni smentiscono tutto: accidenti e che mazzata per il Sindaco F.F. !!!.
Che cosa sta succedendo? Ci dite fin dove siete capaci di spingervi? Ci spiegate, per favore, dove volete arrivare? Attendiamo, fiduciosi, adeguati chiarimenti nella risposta all'Interrogazione presentata sul caso.
Thank You!!!!

Buona serata.
Ciao, daniele.

Nessun commento:

Posta un commento