Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
L’argomento di oggi è il Rendiconto 2008. Devo riprenderlo perché ho ricevuto una comunicazione e voglio parteciparvela.
Tutti ricorderanno che, durante il Consiglio comunale del 29 dicembre 2009 (appunto sul bilancio consuntivo dell’anno 2008), invitai il Segretario ad inviare il mio intervento alla Procura regionale della Corte dei conti per le indagini del caso. In quell’intervento, avevo chiesto chiarimenti su diversi argomenti che, secondo me, non consentivano dal punto di vista di legittimità normativa (ma anche da un punto di vista “morale”) di approvare il rendiconto 2008. Invece l’approvazione ci fu (votò a favore solo la Maggioranza).
Giorni dopo (il 4 gennaio 2010), il Segretario comunale mi comunicò di aver provveduto alla mia richiesta e, quindi, di aver trasmesso il mio intervento alla procura regionale della Corte di conti della Campania.
Qualche giorno dopo, così come preannunciato durante il Consiglio comunale, anch’io ho provveduto a fare le segnalazioni sulle “presunte” irregolarità riscontrate nel Bilancio 2008 agli Organi superiori. Uno di questi Organi è il Prefetto.
E arriviamo ad oggi.
Stamattina ho ricevuto la seguente comunicazione dall’Utg di Caserta, indirizzata al sottoscritto, al Sig. Sindaco del Comune di Alife e al Collegio dei Revisori (ad Alife, piccolo Comune, c’è il Revisore Unico).
Prot. 1000/F.L./S.C.G.F.
Oggetto: Rendiconto anno 2008 – Richiesta intervento per controllo contabile ai fini dell’accertamento di eventuali responsabilità a carico dell’Amministrazione.
Con nota del 9 gennaio 2010 che ad ogni buon fine si allega il consigliere comunale Daniele Circoli ha evidenziato alcune irregolarità sull’atto adottato relativamente al rendiconto anno 2008.
Al riguardo si pregano le SS.LL. far pervenire notizie in merito a quanto rappresentato.
Buona giornata.
Ciao, Daniele.
Scusa, ma allora il segretario non ha inviato la documentazione come invece aveva affermato?
RispondiEliminaDaniele pensaci tu a far pervnire tutte le notizie alla prefettura!! e tienici sempre aggiornati sull'accaduto!!
RispondiEliminagrazie per tutto quello che fai per Noi!!!
Rispondo ad Anonimo del 12 maggio: sì, il Segretario ha provveduto ad inviare il mio intervento alla Procura regionale della Corte dei conti, come da mia richiesta e come ha poi informato con apposita nota. Daniele.
RispondiElimina