venerdì 11 dicembre 2009

Good morning, Alife

Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!

Giorni fa ho presentato un’interrogazione al Sindaco sulla chiusura dell’ufficio postale di Totari. Credo sia abbastanza evidente come ciò porterà dei disagi agli alifani residenti in quella frazione e nei dintorni. Del fatto se ne è occupato ieri Buongiorno Caserta, offrendo (ottimamente bene) anche le ragioni della chiusura dell’ufficio (e in questo anticipando il mio intervento sul blog).

Leggiamo insieme:

«A seguito di prescrizioni previste dalle norme sulla sicurezza e l’igiene dei posti di lavoro si è resa necessaria la chiusura dell’ufficio della frazione di Totari del comune di Alife. La clientela è stata adeguatamente informata. Dalle analisi dei flussi di traffico si evidenzia che l’ufficio postale di Alife è in grado di soddisfare adeguatamente le esigenze locali, assicurando gli standard di qualità ed il rispetto dei parametri previsti dalle normative vigenti».

Credo proprio che la faccenda è seria. E bisognerà attendere del tempo per la riapertura dell’ufficio a Totari o, addirittura, non sperarci più!

Bel casino, no?
Ma qualcosa bisogna pur fare per i nostri concittadini. Intanto che aspettiamo i propositi del Sindaco, provo a suggerire qualche idea. Ricordo che nell’interrogazione ho chiesto di sapere «quali iniziative sono state intraprese, o s’intendono intraprendere, da parte dell’Amministrazione al fine di contrastare la chiusura del predetto ufficio postale o, quantomeno, al fine di ridurre i disagi ai concittadini interessati».
Un’idea potrebbe essere quella di ridurre i disagi alle persone più anziane che devono intascare la pensione, mettendo a disposizione un servizio navetta da Totari all’ufficio postale di Alife nei giorni previsti per la corresponsione.

Un palliativo certo, ma utile per il momento.

Su con la vita ché è fine settimana!
Buona giornata e buon weekend.
A lunedì mattina.
Ciao, Daniele

Nessun commento:

Posta un commento