Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
Non ce la faccio più. Lo giuro! E’ estenuante, stressante: non solo devo stare attento a quello che dico io, ma ora devo fare attenzione pure a quello che gli altri mi fanno dire!
Che sorpresa stamattina: aprire la Gazzetta di Caserta e trovarmi in bella posa con una “protesta” che non ho mai fatto! E’ assurdo. A cominciare dal titolo: “Rendiconto 2008, atti segretati per ‘malattia’ – Protesta il consigliere di minoranza Daniele Cirioli”.
E così, con buona lena, mettiti a scrivere, a faxare, a chiedere rettifiche, etc. etc.
Va bene: credo nella buona fede del giornalista. Dunque deve essersi trattato solamente di una sua “interpretazione” di quanto ho scritto nel Good morning del 7 dicembre. Vi riporto le mie parole: sfido chiunque a trovare in esse la “notizia” diffusa oggi dal quotidiano.
Alle volte ci si mette pure il caso!!!
Stamattina sono stato al Comune per chiedere alcuni chiarimenti al Funzionario dell'Area Finanziaria sul Rendiconto 2008, che molto probabilmente sarà all'esame di un prossimo Consiglio comunale. Vedi il caso: "assente per malattia". Questo mi dispiace: e faccio gli auguri di pronta guarigione. Tuttavia, a questo punto il Sindaco dovrebbe prendere atto che è necessario rinviare a dopo il 4 gennaio il Consiglio comunale sul Rendiconto 2008 (in verità non lo so se lo ha in programma prima). Il rinvio è necessario perché fino a quella data non si è nelle possibilità di chiedere chiarimenti al Funzionario (che ha un ruolo fondamentale in tema di bilancio). Infatti, giusta la nota prot. n. 17003/2009 (puoi vederla qui) , egli riceve solo "il primo lunedì di ogni mese": se escludiamo oggi (primo lunedì di dicembre), se ne parla lunedì 4 gennaio 2010.
Perdonatemi, mi fermo qui.
Oggi avrei voluto riflettere sull’avvio dei festeggiamenti natalizi e del Piano traffico ……. ma non ce la faccio più!
Ciao, Daniele
Nessun commento:
Posta un commento