È fatto obbligo, infatti, alle amministrazioni di pubblicare sul proprio sito
internet le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta
elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale di Dirigenti e del
Segretario comunale, nonché di rendere pubblico i tassi di assenza e di maggiore
presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale.
Tutto questo è disposto dal decreto legislativo 165/01, art.
1, comma 2. Se provate a navigare sul sito alife.asmenet.it/ questi dati sono completamente assenti o addirittura inesatti. La condotta del nostro Comune potrebbe essere classificata come…. antigiuridica!
Un’altra norma (L. 15/09 art. 4) obbliga le pubbliche
amministrazioni a presentare sui siti internet dettagliate informazioni sulla
propria organizzazione, nonché sulla gestione e l’utilizzo delle risorse per il
perseguimento delle funzioni istituzionali.
Se tornate a digitare alife.asmenet.it troverete che risulta
sindaco ancora Roberto Vitelli e alla voce “Giunta” ci sono ancora i nomi dei suoi
Assessori.
Il Comune ancora non si è dotato di un proprio sito
ufficiale nonostante il 30 giugno 2011, durante il secondo Consiglio comunale
di questa Amministrazione, aderiva alla società consortile Asmenet Campania che gestisce alife.asmenet.it,
dove in realtà viene aggiornato unicamente l’Albo Pretorio.
Ogni commento sembra superfluo!
A presto, Daniele Martino
Nessun commento:
Posta un commento