Ciao, Daniele
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Gentilissimo Signor Sindaco,
premesso che
·
in data 25
marzo 2012 si è tenuto Consiglio comunale con l’approvazione, tra l’altro,
della proposta di Deliberazione sul Rendiconto 2010;
considerato che
·
i
sottoscritti Consiglieri comunali hanno espresso voto contrario sulla predetta
proposta di approvazione del Rendiconto 2010, sollevando una serie di dubbi su
cui hanno chiesto chiarimenti che, tuttavia, non sono stati forniti nel corso
della seduta consiliare;
richiamata
·
tutta la
normativa in materia;
interpelliamo Lei per sapere
a)
per
l’anno 2010 è stato approvato un Rendiconto con risultato di competenza
negativo di (meno) 315.046,10 euro e risultato finanziario negativo di (meno)
1.140.045,36 euro = quale è il risultato di competenza e quale quello
finanziario per l’anno 2011;
b)
tra i
documenti predisposti per il Rendiconto 2010 ci sono gli elenchi dei Residui
passivi formulati per singole Aree di Responsabilità (settori) per un importo totale
di 1.545.453 euro = perché nel Rendiconto 2010, invece del predetto
importo, è riportata la somma di 7.986.126 euro;
c)
dall’esame
dell’anno di costituzione dei Residui si nota che, mentre i Residui passivi
sono tutti piuttosto recenti (nella maggior parte dei casi si tratta del
triennio 2007/2010), i Residui attivi sono invece molto, molto più datati nel
tempo, addirittura anche di sei, sette anni e, quindi, oltre il “triennio” di
riporto consentito dalla legge; inoltre, si ritengono di dubbia esigibilità i
seguenti Residui attivi:
·
Ici = euro
233.264 (risale addirittura dal 2004);
·
Tassa per
l’occupazione di spazi e aree pubbliche = euro 49.727 (si risale al 2005);
·
Tarsu =
euro 473.081 (si risale al 2004);
(per queste tre imposte si supera abbondantemente il termine di
prescrizione)
·
Fitti
reali di fabbricati compreso Caserma cc = euro 28.284 (si parte dal 2006);
· Fitti reali per case senzatetto = euro 7.790 (è del 2007);
· Fitti reali per case senzatetto = euro 7.790 (è del 2007);
·
Proventi
da tagli boschivi = euro 183.277 (anno 2005 e anno 2010);
·
Trasferimenti
di capitali = euro 4.602.402 (si parte dal 1999);
·
Mutuo
opere pubbliche = euro 178.886 (anni 1998, 2003, 2004 e 2005);
(totale 5.756.711) = se i predetti Residui hanno tutti ancora
correntezza e perché non trovano certificazione negli elenchi per centri di
responsabilità;
d)
nel Manifesto
“Enel. Che dolori!”, a firma dei Consiglieri di Maggioranza, è stato dichiarato
che dall’insediamento (maggio 2011) tutte le bollette vengono regolarmente
pagate; tale dichiarazione lascia intendere che vi siano, invece, periodi non
pagati prima dell’anno 2011 = se davvero esiste un debito pregresso nei
confronti dell’Enel e, in caso di risposta positiva, il relativo ammontare; se
il debito è regolarmente inscritto in bilancio e la voce di riferimento;
e)
se esistono debiti nei confronti dell’Acqua
Campania spa (l’Acquedotto) e, in particolare, se l’importo del debito ammonta a
euro 143.199,77 con riferimento agli anni dal 1998 al 2009; in caso di risposta
affermativa se l’importo è regolarmente iscritto nel bilancio e la voce di
riferimento.
Nella certezza della Sua sollecitudine, e confermando Noi altrettanta disponibilità nei Suoi riguardi e nei riguardi del Consiglio comunale, ringraziamo e restiamo in attesa di risposta scritta.
Alife lì, 27 marzo 2012 Con ossequio
Per il Gruppo consiliare “Insieme per Alife”
Ma chi è il Consigliere che si è addormentato durante la seduta?
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