lunedì 20 febbraio 2012

Trecento parole

Trecento parole si dice che siano sufficienti per esprimere compiutamente un pensiero, un’idea.
Ecco, prendo a lezione questo suggerimento e, mettendo in soffitta quel Good morning, Alife, con cui ho raccontato giorno dopo giorno la mia prima avventura elettorale con ViviAlife, userò di nome e di fatto “300 parole” per continuare quel racconto di vita amministrativa nel segno di Insieme per Alife. Un racconto non solo mio, stavolta; ma associato a quello di altri tre arditi compagni di avventura, Daniela, Gianfranco e Gaetano, le cui voci si alterneranno a questa mia.


* * *

Sono trascorsi nove mesi dal cambio della gestione amministrativa e la Maggioranza si appresta a cambiare, per l’ennesima volta, la Giunta. Voci di corridoio, infatti, fanno sapere che la settima scorsa c’è stata una lunga ed estenuante riunione di gruppo (tutti presenti), finalizzata a ricucire con i “tre dissidenti” (Enrico Palmieri, Emilio Del Giude e Pasqualino Sasso).
Al termine della lunga nottata, sembrerebbe che la Maggioranza sia riuscita a ricomporsi (tutti d’accordo) su due modifiche: il cambio di Vice Sindaco e Capogruppo. Il nuovo vice di Avecone sarà Alfonso Santagata (oggi è Giulio Riccio); Emilio Del Giudice invece sarà il nuovo Capogruppo (oggi è Marco Bergamin).
Al momento non so dirvi se le novità hanno già trovato l’ufficialità. Tuttavia, gli scambi di auguri e i vari brindisi che si sono ripetuti nei bar cittadini, fugano ogni dubbio circa possibili marcia-indietro.
Staremo a vedere.

Una domanda ci sia concessa: intanto che si cambiano e ricambiano deleghe, giunte e assessori, si potrebbe capire, un pochettino almeno, in che modo si ha intenzione di cambiare questo paese?
Buona giornata.
Ciao, Daniele.

Nessun commento:

Posta un commento