Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
Beh, la notizia dovreste già saperla: ViviAlife correrà da sola alle prossime amministrative del 15 e 16 maggio. La decisione non è mia o, meglio, non è solo mia. Ma è del gruppo. Del gruppo ViviAlife che da oltre due anni – lasciatemelo dire con un pizzico di immodestia – è l’unica “realtà” che esiste nel nostro Paese. L’unico riferimento “politico” con un progetto, con un’idea, con un programma amministrativo per trasformare Alife e renderla (appunto) più “vivibile”.
Dunque, abbiamo lasciato il “Tavolo” delle trattative per la formazione di una Lista aggregata. Per conto di ViviAlife, hanno partecipato ad un mese di incontri Daniele Martino (presidente dell’Associazione ViviAlife) e Antonio Meola (Socio Fondatore di ViviAlife). Le ragioni della “autosospensione” sono state indicate dal Presidente nel Comunicato Stampa.
Ce l’abbiamo messa tutta affinché si riuscisse a cucire la Lista aggregata anche con la voce di ViviAlife. Abbiamo visto e apprezzato (e per questo ringraziamo) anche lo sforzo delle altre Parti del Tavolo per tentare di arrivare alla soluzione di una Lista unica.
Ma la cosa ci sembra impossibile da realizzare.
ViviAlife non ha posto alcun tipo di veto, ma una sola condizione: non dover tradire il nostro ideale, l’ideale di ViviAlife testimoniato dai due anni di attività amministrativa. Purtroppo, questo nostro ideale – legittimamente – non è da tutti condiviso: pazienza!!!
Perciò, quando si è trattato di decidere se prendere una nuova strada o proseguire nel Patto già fatto con i Cittadini due anni e mezzo fa ("Appello alla Città"), non abbiamo avuto esitazioni: abbiamo deciso di restare dalla parte dei Cittadini!
Abbiamo cioè deciso di non prendere “scorciatoie” e proseguire sulla strada in salita: la lenta rivoluzione culturale e sociale della nostra amata terra! Quello che ci vuole per un vero cambiamento, per una vera alternativa (e non alternanza) di amministrazione!
ViviAlife correrà da sola…. ma non saremo “soli”. Il gruppo è cresciuto, la squadra è pronta e rinnovata. Resta ancora un mese di tempo per "allenare" e "affinare" la squadra e proporre ai Cittadini un programma all’altezza dei problemi che ci sono da risolvere sul Comune di Alife.
ViviAlife c’è!
Buona giornata.
Ciao, Daniele.
Nessun commento:
Posta un commento