venerdì 18 febbraio 2011

La parola ai Lettori

Il Sindaco F.F. mi ha segnalato la pubblicazione, sul Suo sito web, di una replica al mio Good Morning del 16 febbraio scorso: la riporto di seguito.
Buona lettura!
Ciao, Daniele



Alife. Il consigliere comunale di minoranza Daniele Cirioli, auspica che quello di martedì fosse l’ultimo Consiglio Comunale per questa maggioranza

Probabilmente, anzi sicuramente, potrebbe essere l’ultimo proprio per lui che non è tanto richiesto dalle altre liste…


Leggo dal blog del consigliere comunale Daniele Cirioli che auspica come ultima dell’anno la seduta consiliare svoltasi martedì per indicare il nuovo segretario comunale al Comune di Alife. Ovviamente dal suo punto di vista è più che legittimo l’augurio che l’avversario politico vada a casa, così come altrettanto è legittimo l’auspicio mio e credo di tanti consiglieri comunali, non solo di maggioranza, che soprattutto proprio per lo stesso Cirioli quello di martedì potesse rappresentare la sua ultima seduta consiliare in veste di amministratore, seppure di minoranza, atteso che nessuno, ma proprio nessuno, per quanto è dato sapere lo sta cercando per una candidatura. Questo è il risultato evidente della sua politica, che negli ultimi mesi più che al Comune lo ha visto girovagare per caserme. Chiaramente bene fa chi si rivolge alla legge per chiedere dal suo punto di vista giustizia, che però proprio a Cirioli non è stata mai negata, almeno quando si è trattato di confrontarsi con il suo gruppo sul piano politico. Dispiacerebbe invece un uso strumentale della legge, per cercare con mezzi e mezzucci di abbattere in maniera diversa e quindi non politica, l’avversario in campo. Ogni riferimento a persone o cose è puramente casuale. Il signor Cirioli, in ogni caso, stia tranquillo perché da parte della scrivente e per quanto di competenza, avrà tutte le risposte alle sue domande, purchè abbiano un filo logico e non siano impostate in una maniera da cercare di mistificare la realtà, visto che il consigliere di opposizione pone domande a cui una intera cittadinanza è a conoscenza delle risposte. Che dire, di questi tempi davvero bisogna occuparsi di tutto, anche e soprattutto …dell’iniquo!
(pubblicato da Maddalena Di Muccio alle ore 12:42 del 18 febbraio 2011)

5 commenti:

  1. Ad una prima e seconda lettura delle dichiarazioni della Di Muccio,tralasciando le schermaglie elettorali, perchè qui di politica non c'è traccia(!)osservo che difetta di una, seppur minima, conoscenza della lingua italiana.L'esposizione è carente, ripetitiva e non degna di chi dovrebbe dirigere un Paese, seppur piccolo come numero di abitanti.Lo squallore è sempre più grande! Ad maiora...ad maiora, tanto peggio di così, non potrebbe andare, visto,purtroppo, gli schieramenti che le si contrappongono! Complimenti Di Muccio, vincerai, agevolmente, anche questa tornata elettorale e con più voti della volta scorsa,dato che chi ha distrutto il centrosinistra in Alife, questa volta voterà per te!
    Ad maiora...

    RispondiElimina
  2. A proposito della signora Maddalena Di Muccio.
    Mi associo al commento di AD MAIORA: il nostro sindaco f.f. avrebbe davvero bisogno di un "ripasso" di lingua italiana, e le conviene affrettarsi se si augura di rimanere in politica...!
    Ho visitato il suo nuovo sito internet. Che squallido dover constatare che solo a pochissimi mesi dalle elezioni, la Di Muccio si piazza su Internet. Perchè non l'ha fatto prima? E dove sono pubblicati tutti i grandi risultati sperati dall'inizio della "missione speciale"? Quello che vi è pubblicato sembra essere solo la difesa indiretta da certe accuse. Perchè non spiega ai cittadini e chiarisce la sua posizione in merito alle indagini in corso?
    Invece ha pubblicato solo i "successi" di routine, quei doveri essenziali a cui forse per combinazione non si è potuta sottrarre. E non parlare poi del banner del sito! IL PORTALE DEL SINDACO MADDALENA DI MUCCIO.
    Ma qualcuno glielo spiega che lei è un sindaco FACENTE FUNZIONE? Dovrebbe essere rimandata non solo in Italiano, ma anche in Diritto!
    Il tocco di classe è dato dall'immagine del banner: ha voluto pubblicare la sua foto con il vescovo Di Cerbo. CHe colpa ne ha lui!? Ma per la Di Muccio, quella posizione, in quel corteo è stata di sicuro una bella passerella. Perchè non ha pubblicato le foto delle sedute in Consiglio comunale, mentre sprizza tensione e acidità da tutti i pori? Almeno chi vi partecipa così racconta...
    Ometto il commento alla pubblicazione del saluto di benvenuto al vescovo (sempre in quel famoso giorno!). Già... lo ometto perchè credo proprio che non l'abbia scritto lei. Ma se ne serve in questo momento. Ottima la campagna elettorale!
    A.Sa.

    RispondiElimina
  3. buahahhahahahah....ci manca solo che la ff aggiunga: "Comunista!"

    RispondiElimina
  4. Riflettevo su una frase della "sinnechessa" (l'unica s-fortunosa occasione per lei di potersi fregiare di questo titolo cozza con la compianta lapide di uno che probabilmente aveva davvero buone intenzioni), frase che riporto virgolettata: "nessuno, ma proprio nessuno, per quanto è dato sapere lo sta cercando per una candidatura"...forse caro Daniele, il tuo ideale politico è ancora troppo avanti per il nostro paesello e chissà se davvero riuscirai a mettere insieme una lista di persone senza dover scendere a compromessi e nella coerenza con gli ideali che stai portando avanti....o finirai anche tu per sfruttare i cosiddetti "cavalli di razza" e costituirai un elenco basato sui numeri più che sui principi di vivialife?
    Auguri e che Dio ti benedica.

    RispondiElimina
  5. Insomma la F.F. Maddalena Di Muccio non fa che far parlare di se...sbirciando sul suo sito si apprende di quanto la suddetta si pavoneggia delle sue prestanze politiche...che di prestanza non c'è proprio nulla! Ma comunque, in un suo articolo: Alife. Parte la bonifica e il recupero dell'area ex macello" la F.F. dispone la rimozione delle baracche fatiscenti e delle lamiere coperte da ruggine insistenti all’interno del sito di via Mura Romane...a tutela della salute e della incolumità pubblica!Bene se proprio vogliamo fare sopraluoghi..si faccia anche un giro nel centro storico di Alife x vedere quanti capanni e baracche in lamiera fatiscente ci sono in giro, senza alcuna autorizzazione che sono di poco decoro per la cittadinanza e per chi vive quel contesto. Vogliono farsi pubblicità ma chiudono gli occhi sul lavoro che c'è effettivamente da fare specie nel periodo delle elezioni...intanto le baracche fanno comodo a tutti in questi casi!!!

    RispondiElimina