venerdì 21 gennaio 2011

Riunione dei Capigruppo

Ho da poco ricevuto la nota protocollo n. 783 del 18 gennaio 2011, a firma del Sindaco (senza f.f. ohibò!), ad oggetto: Riunione dei Capigruppo.
Riporto il testo:


Si invitano le SS.LL. a partecipare alla riunione dei Capigruppo consiliari convocata per il giorno martedì 25/01/2011 alle ore 17,00 per discutere dei seguenti argomenti:
  • Statuto Circolo Anziani;
  • Varie ed eventuali.

* * * * * *


Con tutto il rispetto per il suddetto Circolo, e soprattutto per le Persone che ne fanno o ne potrebbero far parte, mi sento di rilevare e far notare quanta dovizia questa Maggioranza stia dedicando ai problemi degli anziani. Gite, pranzi, cene, feste.....ora anche l'adeguamento dello Statuto: argomento così importante da richiedere, addirittura, una riunione preliminare dei Capigruppo. Ottimo, per l'amor del Cielo!!! Tuttavia, ahimè!, tanta e tale dovizia non è uguagliata con altrettanta cura ed interesse per la restante parte dei Cittadini: per esempio per i giovani, per le giovani famiglie, per le attività commerciali che stanno chiudendo, per i giovani lavoratori che stanno perdendo posti di lavoro....

E c'è di peggio! Vado un po' a memoria:

  • abbiamo un Comune in forte deficit;
  • ancora manca il Funzionario di Ragioneria (salvo espedienti capaci di essere trovati solo da questa amministrazione!);
  • il Rendiconto 2009 non è stato approvato (e dunque NON ARRIVERANNO IN CASSA DEL COMUNE UNA PARTE DI SOLDI STATALI);
  • resta fermo lì, il problema del Revisore dei Conti (....);
  • ci sono Interrogazioni a cui NON E' STATA DATA RISPOSTA (per esempio, interessante, e parecchio, è quella sullo Staff del Sindaco);
  • ci sono indagini a 360 gradi sul Comune;
  • etc. etc. etc. etc.........

Con tutto questo dunque, credo che una domanda venga a tutti spontanea: perché il Sindaco f. f. e la Maggioranza non fanno altrettante riunioni preliminari dei Capigruppo così da coinvolgere le Minoranze anche su altri temi? Non sarebbe meglio arrivare a decisioni comuni (Maggioranza e Minoranze) anche su questi problemi? E invece no! La Minoranza è buona solo per discutere di..... "Circolo Anziani" (ripeto: parlo con tutto il rispetto per le Persone direttamente interessate! Ma che, sono certo, condividono quanto sto dicendo: hanno anche loro dei figli!!!).

Facciamo un esempio? Facciamolo, facciamolo.
Su argomenti come la riconversione della Cirio Agricola srl (e in ballo ci sono alcuni milioni di euro di investimento) perché non è stata fatta una riunione preliminare dei Capigruppo? Boh! Evidentemente, sono argomenti da tenere stretti, stretti.... su cui non vogliono nemmeno ascoltarci. O, forse, hanno paura di...sentirci!

Credete che questi marchingegni e stratagemmi della Maggioranza bastino a fare fessi gli Alifani? Io penso proprio di no! Aspettiamo, dunque. Pazientemente!

Buona giornata.
Ciao, daniele.

Nessun commento:

Posta un commento