
Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
La maggioranza è in crisi! Non ha più i numeri per amministrare.
Il Consiglio comunale previsto per oggi pomeriggio, infatti, non si è tenuto per mancanza del numero legale. Tutti presenti i Consiglieri di Opposizione, mentre tra le file della Maggioranza sono risultati assenti i Consiglieri Delli Veneri, Marabese, Pezzullo e Santagata. I Consiglieri di Opposizione non hanno risposto all’appello (risultando, quindi, assenti) ed hanno fatto così mancare il numero legale. La prova è rimandata a domani mattina, quando è prevista la seconda convocazione (ore 9:00).
Il Sindaco F.F. l'ha presa molto male ed ha posto la “responsabilità” di questo (suo) fallimento sulla Minoranza !?!?!?!? Sì, avete capito bene: così ha detto, cioè che è colpa della Minoranza, chiudendo la seduta (mai aperta). Per favore, qualcuno di voi può spiegare al Sindaco F.F. che è Lei che avrebbe dovuto prevedere di avere i numeri per fare il Consiglio comunale? Grazie.
Ecco una piccola cronistoria di quello che è successo oggi pomeriggio:
- ore 15:58, la Casa Comunale è ancora chiusa;
- ore 16:05, nell’Aula consiliare c’è soltanto il Consigliere Cirioli che passeggia avanti e indietro;
- ore 16:30 sono passati 30 minuti dall’orario (ore 16:00) di convocazione del Consiglio comunale;
- ore 16:10-ore 16:55 arrivano vari Consiglieri;
- ore 17:00 dopo una lunghissima ora di attesa, finalmente, il Sindaco F.F. apre la seduta; il Segretario comunale comincia l’appello;
- ore 17:00 i Consiglieri di Opposizione abbandonano l’Aula consiliare;
- ore 17:05 il Sindaco F.F. constata la mancanza del numero legale per tenere il Consiglio comunale. Se la prende con i Consiglieri dell’Opposizione che “con grave senso di responsabilità”, dice, "hanno abbandonato l’Aula!!!!";
- ore 17:10 tutti a casa. Il rinvio della seduta è per domattina, alle ore 9:00, quand’è prevista la seconda convocazione del Consiglio comunale.
Buona serata.
Ciao, Daniele.
Ps
Sono le ore 20:47 quando rettifico questo post. Il Consigliere di Maggioranza Raffaele Rao era presente in Aula e non assente, come erroneamente ho scritto in un primo momento.
Ringrazio Anonimo che mi ha fatto notare l'errore; mi scuso con il Consigliere interessato.
Buonanotte.
Ero presente come spettatore al consiglio di stasera. Ti faccio notare che Rao era presente, mentre erano assenti Marabese, Delli Veneri e Pezzullo.
RispondiEliminaUn argomento in discussione al Consiglio di oggi pomeriggio era la modifica allo Statuto del Circolo della III Età. Alcune modifiche sono state proposte dai Consiglieri di opposizione del gruppo "Leali". Anzichè approvare le modifiche che hanno proposto se ne sono andati. Ma che le fanno a fare queste proposte, se poi non se le votano prima loro?
RispondiEliminaDaniele,
RispondiEliminama se quattro (dico quattro!!) consiglieri della maggioranza non sostengono più il Sindaco F.F., Tu e gli altri della minoranza presentate la mozione di sfiducia? Oppure, Tu, come hai già fatto, proponi ancora il "Governo tecnico" ?
....... a questo punto ognuno deve avere una posizione chiara, Tu per primo !!
Ciao
Governo tecnico?????
RispondiEliminaMa stiamo scherzando....un governo tecnico significherebbe collaborare con l'attuale maggioranza.....chi dice di opporvisi non dovrebbe neppure farsi sfiorare dall'idea!!!!
Per pietro di nundo:
RispondiEliminaforse i consiglieri di "Leali"hanno abbandonato l'aula perchè le modifiche presentate in consiglio dalla maggioranza non erano quelle da loro proposte?