Su BuongiornoCaserta di giovedì 23 dicembre 2010 è apparso un articolo che dà notizia della richiesta di un incontro con tutti i soci dell'Associazione ViviAlife, avanzata dal segretario cittadino del PD, Gianfranco Di Caprio, per il tramite del Presidente dell'Associazione, Daniele Martino. Ecco la replica del Presidente dell'Associazione ViviAlife.
Ciao Gianfranco,
a seguito della tua richiesta – prima privata e poi pubblica – circa un “incontro ufficiale” per “fornire le risposte alle domande” che ti “sono state poste pubblicamente sul blog, chiarire ruoli e responsabilità...”, ti dico che di sicuro ci possiamo incontrare durante questo periodo di feste natalizie, anche per scambiarci gli auguri.
Aggiungo sin da ora, tuttavia, che le domande a cui vuoi rispondere non ti sono state rivolte da me, quale Presidente dell’Associazione ViviAlife, ma dal Consigliere comunale del gruppo ViviAlife, Daniele Cirioli; quindi è lui che si aspetta una risposta.
Di sicuro, inoltre, non credo opportuno un incontro con “tutti i soci dell’Associazione ViviAlife”: io ne sono il Presidente, su mandato dei soci, e tanto basta per essere rappresentativo di tutti loro. Sarà mia premura, poi, rendere loro noto l’esito del nostro incontro e, magari, pubblicizzarlo ai Cittadini tutti.
Colgo l’occasione per anticipare gli auguri di serene festività a te e a tutti i membri del PD di Alife. Come a tutti i Cittadini di Alife, ovviamente.
A presto, Daniele Martino
Caro Daniele, grazie per aver riscontrato il mio invito. Una piccola precisazione: la mia richiesta è apparsa sul giornale in quanto estrapolata dal blog del Partito Democratico di Alife: non si è trattato, pertanto, di un comunicato stampa.
RispondiEliminaSo benissimo che le domande mi sono state rivolte dal Consigliere comunale del gruppo ViviAlife, Daniele Cirioli ed è per questo motivo che ti pongo un quesito: come mai il Consigliere Cirioli vuole anche da me le risposte? Io sono un Consigliere comunale? Non mi risulta. A che titolo io potrei avere a che fare con la firma di richiesta di un Consiglio comunale? Immagino che si sia rivolto a me in quanto segretario del partito di appartenenza dei Consiglieri comunali del gruppo consiliare “Leali per Alife”. Bene: è lo stesso motivo per il quale io ho ritenuto giusto ufficializzare la mia posizione a te, in qualità di presidente, e (facendo un passo in avanti) a tutti i soci dell’Associazione ViviAlife. Tali passaggi politici vanno fatti anche per instaurare un dialogo costruttivo e fare in modo che tutti siano a conoscenza della mia posizione. Io da solo con voi: tutto qui!
Resto comunque a disposizione per incontrare te, persona che stimo sia per l'onestà intellettuale sia per la vicinanza che in qualche occasione hai dimostrato verso il PD. Chiudo riportando a te, a Daniele Cirioli e a tutti i soci dell’Associazione ViviAlife gli auguri che oggi abbiamo fatto affiggere come Circolo PD di Alife!
“Intanto non la chiamare gente, sono persone, una per una. Se la chiami gente non fai caso alle persone. Non si possono sentire i pensieri della gente, ma quelli di una persona alla volta” (Erri De Luca – Il giorno prima della felicità)
CON L’AUGURIO E L’AUSPICIO CHE LA POLITICA SIA SEMPRE PIU’ CAPACE DI STARE VICINO ALLE PERSONE; E SIA CAPACE DI ASCOLTO E DI DIALOGO, PER IL BENE DI TUTTI. I NOSTRI PIU’ CARI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2011!
Il Partito Democratico “Circolo di Alife”
Il Segretario, Gianfranco Di Caprio
... In un partito normale dopo le umiliazioni subite dal partito democratico di Alife nelle ultime tornate elettorali ... leggi annientamento alle comunali e ridicolarizzazioni alle provinciali... Il segretario non dovrebbe dare le dimissioni? o non e' stato bravo nelle scelte oppure e' stata una semplice "testa di legno" .... Gianfranco tu sei un ragazzo intelligente... e perbene ma sei troppo passionale e purtroppo non ti accorgi che sei usato... magari dal tuo parente... bruciarti per poi proporre il luigino della situazione.. che, come la sua storia dimostra a differenza della tua, la pagnotta non se la e' mai stentata... E per questo che la gente preferirà sempre qualche mariuolo capace a raccomandati invertebrati... Il problema di Alife non e' la banda bassotti che ora ci amministra.... ma questo partito che non esiste dove 4 gatti si chiudono in una stanza e se la cantano e se la suonano da soli... Mentre gli altri corrono... Buon Natale
RispondiEliminaMaddix
condivido pienamente quanto detto da Maddix, svegliatevi
RispondiEliminaPer maddix:
RispondiEliminami fa piacere che l'anonimo sia d'accordo con te...ma per favore,potresti spiegarmi meglio cosa cercavi di dire????
Io non l'ho mica capito!!!!!
Per DONNA MODERNA
RispondiEliminaSbagliare è umano,perseverare è diabolico e quindi......CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRCAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CACAPRA,PRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRA,CAPRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Certo donna moderna e mi scuso di non esser stato sufficientemente chiaro:
RispondiElimina1- cosa dovrebbe fare secondo te il segretario di un partito che da una tornata elettorale all'altra passa da un divario con il proprio avversario da una decina di voti ad oltre 1.600?
2 - cosa dovrebbe fare un segretario di un partito che a seguito di una scissione (la scissione degli atomi... Il premio nobel della fisica) determinata dal gruppo dirigente gli scissionisti (leggi Ventriglia) supera nel proprio comune il candidato del proprio partito
La risposta ovvia sarebbe dimettersi o, almeno, presentarsi dimissionario... Questo in un partito normale... Ma ad Alife non succede nulla di tutto questo... Ma nemmeno succede che qualcuno chieda le dimissioni... E perché secondo te?... Semplice, purtroppo, approfittando della indiscussa onesta' intellettuale e passionalità del segretario del pd, qualche suo consigliere magari suo parente che e' stato sindaco di alife (donna mode' se non sai nemmeno questo non sei di alife) sta consumando sue antiche vendette mascherandole con i suoi discepoli come scelte politiche illuminanti... Cioè fare fuori i cappelliani... Sacrificando l'attuale segretario del partito i quanto (incolpevolmente) perdente e proporre il suo vero pupillo il luigino Isabella ... Tutto questo in un partito che non c'e' che e' un club... di persone perbenissime ... Per carità ma refrattarie al confronto... Lontane dal quotidiano che si parlano addosso ma non propongono nulla "Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur". Ma parliamoci chiaro se non era per Daniele cosa avrebbe fatto questa opposizione? Ma ti rendi conto che questi al primo consiglio comunale hanno votato il programma della maggioranza che era quello presentato in campagna elettorale? Ma allora ....che si sono presentati a fare... Ma ci rendiamo conto... Camera di compensazione masturbatoria...? Ma vanno interdetti... del tutore hanno bisogno... In definitiva cara donna moderna la gente preferirà sempre mariuoli capaci a delle persone inette... Perciò come dice l'amico anonimo... Svegliatevi...!!! Se no l'attuale amministrazione (banda bassotti) ci governerà per almeno un'altra decina di anni...
Spero di essere stato chiaro altrimenti fammi sapere che magari faro' dei disegnini...
Maddix
Si Maddix sicuramente adesso quello che volevi dire è più chiaro....i disegnini non mi servono stà tranquillo/a....
RispondiEliminaNon sono di Alife se non conosco le parentele???? Non è tra i miei hobby interessarmi vita privata altui....ho di meglio da fare!!!!
La mia richiesta di chiarimento non voleva essere nè una provocazione nè altro....era solo un chiarimento,caro Anonimo....prendermi della capra una volta va anche bene ma adesso credo che il livello stia davvero scendendo!