Stavo apprestandomi a scrivere il Good morning di oggi quando ho ricevuto notifica della convocazione del Consiglio comunale che si terrà venerdì prossimo, alle ore 18,30 (la nota di convocazione con l’Ordine del giorno è pubblicata in un post dedicato).
- * - * -
Tra chi (come noi) ha volutamente improntato un rapporto ispirato alla massima trasparenza e compartecipazione, nulla può essere sottaciuto o fatto passare inosservatamente.
Da qualche mese, sto ricevendo proposte di candidatura alle prossime elezioni provinciali. Ho sempre declinato sul nascere ogni invito, per motivi personali (il lavoro, soprattutto), per motivi familiari (a me piace essere molto presente in famiglia e con i figli) e per il già oneroso impegno nel ruolo di opposizione nell’amministrazione comunale.
Una proposta, però, mi sta facendo molto riflettere per la quale ho mostrato una certa disponibilità: è quella di entrare in una lista civica di centro destra agganciata al candidato Presidente della Provincia Domenico Zinzi.
La decisione finale la rimetto nelle mani del gruppo e dell’associazione Vivi Alife. Intanto mi farebbe molto piacere sentire il vostro di parere. Grazie.
Buona giornata.
Ciao, Daniele.
La decisione finale la rimetto nelle mani del gruppo e dell’associazione Vivi Alife. Intanto mi farebbe molto piacere sentire il vostro di parere. Grazie.
RispondiElimina"Sbagliato! la scelta deve essere tua, personale. Il gruppo e/o l'associazione ne discutano, ma tu e la tua coscienza devono trarne le conseguenze"
lista civica di centro-destra ? Con ventre? ...ma soprattutto con Vitelli ?!? mah, e quindi con Iannelli ??? e peggio ancora con la maggioranza dove tu in ogni consiglio e ogni giorno li combatti?
RispondiEliminacon tutto il rispetto della libertà di scelta dell'individuo sorgono delle controverse incoerenze con il vostro operato per chi ti ha votato e sostenuto in questa avventura del gruppo Vivi alife che ha creduto in lei come valida alternativa sia alla destra sia che alla sinistra.
nella peggiore delle ipotesi(per me) che lei si candida con Ventre in modo indiretto e incondizionato appoggia il centro destra a una vittoria del centro destra, quel centro destra che mal-governa il nostro comune che lei condanna e critica.
In poche porole è una questione di coerenza se proprio lei vuole una opinione da parte di chi la segue.
Con rinnovata stima un vostro stimatore
Almeno caro Daniele inizi ad avere un "identità" che nella vita è molto importante!Anche tu come molti,quei molti che "combatti"a suon di interrogazioni e articoli vari ti vuoi lanciare nella mischia e per fare cosa?mi risponderai il bene di Alife?oppure "trasparenza trasparenza trasparenza"???
RispondiEliminaQuella trasparenza che spesso invochi è lontana dal centro-destra che regna nel nostro paese!!!!Ti ergi a paladino della giustizia,e poi che fai,ti vuoi candidare con dei signori che pensano che la giustizia sia solo un espediente,o forse pura demagogia.Quel centro destra che sta scardinando tutti i punti di riferimento di una democrazia, che favoreggia i delinquenti,anzi no ho sbagliato,li manda direttamente in parlamento!!Parli di democrazia tu???sei solo un CONTROLLORE CHE NON CONTROLLA.
"NOn ABBIAM BISOGNO DI BUONI POLITICI;MA DI BUONI CITTADINI" (Jean Jacques Rousseau )
il partito dell'amore!!!!
RispondiEliminaperchè non ti canditi con speranza provinciale l'unica lista che ha un programma, un progetto, ed è vicina con ViviAlife come finalità di politica "civica" ?
RispondiEliminawww.speranzaprovincialecaserta.org
speriamo bene
Ventre????? Zinzi???????? Lista civica di centro destra(come quella che governa la nostra amata Alife!!!!)????Daniele,ti facevo più coerente!!!!
RispondiEliminaCaro Daniele,buongiorno.Buongiorno anche a tutti quelli che navigano in questo blog. Oggi 28 febbraio ancora non sono a conoscenza se la tua canditatura sia andata in porto oppure no, voci di popolo dicono di no, perchè la lista civica di centro destra sia stata ritirata. Tutto questo è assurdo il motivo è semplice, io avrei dovuto saperlo visto che faccio parte dei soci fondatori dell'associazione "Vivi Alife", se tu lasciavi la decisione nelle nostre mani forse ne sarei stato a conoscenza, ma ciò non è stato. Questo tuo fare dell'ultimo periodo mi lascia profondamente perplesso, un'azione non condivisa, un'azione direi controproducente al nostro programma di "Vivi Alife", che rischia di vanificare tutti i nostri sforzi. Credo ancora in questo progetto???? ANGELO F.
RispondiElimina