Amici miei, vicini e lontani: buongiorno!
Rieccomi qua, dopo due giorni di sosta. Il Carnevale è un periodo che preferisco vivere in silenziosità… Troppi ricordi… Flashback e reminiscenze che fanno male. E assai. E’ una questione tutta privata, difficile da condividere. Stop.
Tornando alle nostre questioni, ho visto che la stampa locale mi ha dato una mano a comunicare al nostro Sindaco, agli Assessori e a tutti gli altri Consiglieri (di Maggioranza e di Opposizione), l'invito ad indire una pubblica assemblea o una conferenza stampa congiunta (ne parlavo nel Good Morning di venerdì scorso). La Gazzetta di Caserta e Buongiorno Caserta hanno riportato la notizia. Adesso è più difficile (per loro) sostenere che non ne sanno nulla, perché magari non frequentano internet (e il blog di Vivi Alife): la notizia è diventata pubblica e una risposta dovranno darla. Non resta che attendere, allora!
Intanto, però, qualcosa si sta movendo….. Al Palazzo Comunale, infatti, pare che abbiano preso la decisione di modificare il Piano traffico. Era una possibilità prevista in partenza e, quindi, con molta probabilità, questi mesi di rodaggio hanno messo in luce qualche difficoltà che vogliono correggere. Giusto e corretto. Se serviranno a migliorare la viabilità (e la vita dei cittadini), ben vengano queste rettifiche. Quando? Non lo so! Quali? Nemmeno ne sono a conoscenza….non è vero! Qualche anticipazione l’ho ricevuta…. Però non so se posso dirla…. Ma poiché non riesco proprio a trattenermi, ve la dico!
Primo: dovrebbe essere risolto il problema di via San Francesco, così da lasciare una via d’uscita per chi proviene da qualunque direzione.
Secondo: dovrebbe ritornare il doppio senso sul ponte del Torano nei pressi di Porta Napoli. Oggi, chi proviene da via delle Mura Romane lato Sud (dal Macello, tanto per intenderci) all’incrocio con via Napoli Roma (tratto che entra in Porta Napoli) trova un divieto di svolta a destra. Non può, in altre parole, dirigersi verso piazza della Liberazione (al Comune o alla Scuole, per esempio). La novità dovrebbe essere il (parziale) ritorno alla possibilità di transitare sopra il ponte del Torano, nei pressi della Villa Comunale, per dirigersi verso viale Caduti sul lavoro. Una possibilità che, invece, resterà vietata ai mezzi pesati.
Buona giornata.
Ciao, Daniele.
Nessun commento:
Posta un commento